Tutti i prodotti raccolti verranno consegnati a Regenesi che donerà loro una nuova vita. Bastano davvero pochi e semplici gesti quotidiani per rendere il nostro modo di vivere più ecologico e rispettoso. Cercare soluzioni che permettano di preservare il patrimonio naturale del nostro pianeta e di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo devono diventare le nostre priorità. E il concetto di riciclo dei materiali in plastica e vetro, in quest’ottica, può fare davvero la differenza.
Chi l’ha detto che il riciclo non può essere Glam? La sostenibilità ha un valore per l’ambiente e per Pinalli, ma ha un valore
“Riciclare i contenitori in plastica o in vetro dei cosmetici o dei profumi è sicuramente fondamentale per ridurre gli sprechi e aiutare la Terra. –commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli – Con questa prima iniziativa Green vogliamo sensibilizzare il cliente riguardo alle problematiche ambientali causate dall’utilizzo di plastica e vetro. A partire da Quest’anno porteremo avanti ilconcetto di #greenroutine soprattutto perché, lavorando nel settore beauty e vedendo prodotti confezionati con questi materiali, ci sentiamo ancora di più in dover di scendere in campo in prima linea e dare il nostro contributo tramite la realizzazione di questo circolo virtuoso, che vede “premiati” coloro che ci riconsegnato le confezioni Beauty vuote in vetro e plastica, vogliamo sensibilizzare tutti a un uso più responsabile e consapevole dei prodotti di consumo. Se da un lato noi di Pinalli siamo alla continua ricerca di Brand bio e rispettosi dell’ambiente, dall’altro sappiamo cheil problema più grave e impattante per l’ambiente sono le confezioni dei cosmetici e dei profumi. Con questa prima attività Green, sviluppata con Regenesi, vogliamo portare avanti un concetto di bellezza allargato, in cui tutti possiamo partecipare e fare davvero la differenza.