Il make up è passione, magia, benessere. Un tocco di make up dona sicurezza, maggiore consapevolezza di sé. Ogni donna è bella e basta poco per imparare a risaltare la propria bellezza. Non occorre essere fashion celebrities o star dello spettacolo per saper valorizzare i propri tratti, basta conoscere i segreti del make up, affidandosi quando serve a mani esperte. Lo sanno bene i Make-Up Artist che ogni anno si formano presso una delle più note accademie italiane di trucco l’Accademia Stefano Anselmo, seguendo il proprio talento e investendo sul proprio futuro.
Una raccolta di volti femminili, nell’ultimo libro intitolato “150 facce da truccare” di Stefano Anselmo (Edizioni LSWR) è l’esempio di come si possano trasformare i difetti in punti di forza. Stefano Anselmo ha raccolto, in un unico volume, i Make-Up da lui effettuati su 150 donne, nel corso della sua professione, descrivendo soluzioni alla portata di tutte per ottenere risultati sorprendenti.
“Il manuale dedicato ai professionisti del futuro e alle donne, porta 150 esempi e casi, classificati secondo il tipo di trucco (correttivo, fashion, decorativo…). – spiega Stefano Anselmo – Ogni volto, è accompagnato da una scheda che comprende lo studio del viso e la descrizione del Make-Up effettuato, con fotografie a colori che si possono visualizzare anche sul proprio smartphone mediante codici QR. Tanti profili femminili, diversi per provenienza e tipologia, dimostrano come la bellezza si possa trovare in sé stesse, basta sapersi valorizzare. In Accademia partiamo proprio da qui, nel saper individuare le potenzialità di un volto, e come realizzare un Make-Up che enfatizzi la bellezza di ogni donna”.
Per poter essere uno strumento realmente utilizzabile nella vita di tutti i giorni, l’autore propone sia Make-Up elaborati, da adottare in occasioni speciali, sia Make-Up semplici, utilizzabili quotidianamente.
Seguendo i preziosi consigli del manuale è possibile realizzare il trucco ideale, per scoprire la bellezza che ognuno di noi ha, rivelando la nostra personalità e il modo di essere. Attraverso il trucco ogni donna risalta la propria immagine e la propria identità, esprimendo non solo quello che è, ma anche ciò che vorrebbe essere.