Il Giornale della Bellezza

il Network

Il make up è passione, magia, benessere. Un tocco di make up dona sicurezza, maggiore consapevolezza di sé. Ogni donna è bella e basta poco per imparare a risaltare la propria bellezza. Non occorre essere fashion celebrities o star dello spettacolo per saper valorizzare i propri tratti, basta conoscere i segreti del make up, affidandosi quando serve a mani esperte. Lo sanno bene i Make-Up Artist che ogni anno si formano presso una delle più note accademie italiane di trucco l’Accademia Stefano Anselmo, seguendo il proprio talento e investendo sul proprio futuro.

Una raccolta di volti femminili, nell’ultimo libro intitolato “150 facce da truccare” di Stefano Anselmo (Edizioni LSWR) è l’esempio di come si possano trasformare i difetti in punti di forza. Stefano Anselmo ha raccolto, in un unico volume, i Make-Up da lui effettuati su 150 donne, nel corso della sua professione, descrivendo soluzioni alla portata di tutte per ottenere risultati sorprendenti.

Stefano Anselmo Ph Alfredo Sabbatini

“Il manuale dedicato ai professionisti del futuro e alle donne, porta 150 esempi e casi, classificati secondo il tipo di trucco (correttivo, fashion, decorativo…). – spiega Stefano Anselmo – Ogni volto, è accompagnato da una scheda che comprende lo studio del viso e la descrizione del Make-Up effettuato, con fotografie a colori che si possono visualizzare anche sul proprio smartphone mediante codici QR. Tanti profili femminili, diversi per provenienza e tipologia, dimostrano come la bellezza si possa trovare in sé stesse, basta sapersi valorizzare. In Accademia partiamo proprio da qui, nel saper individuare le potenzialità di un volto, e come realizzare un Make-Up che enfatizzi la bellezza di ogni donna”.

Per poter essere uno strumento realmente utilizzabile nella vita di tutti i giorni, l’autore propone sia Make-Up elaborati, da adottare in occasioni speciali, sia Make-Up semplici, utilizzabili quotidianamente. 

Seguendo i preziosi consigli del manuale è possibile realizzare il trucco ideale, per scoprire la bellezza che ognuno di noi ha, rivelando la nostra personalità e il modo di essere. Attraverso il trucco ogni donna risalta la propria immagine e la propria identità, esprimendo non solo quello che è, ma anche ciò che vorrebbe essere.

© Riproduzione Riservata