Anche quest’anno La Mer prosegue il suo impegno con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare il pubblico, per evocare una maggior consapevolezza e attenzione verso il pianeta.
L’amore e l’attenzione del brand verso la salvaguardia dell’oceano e del suo habitat sono ormai noti e fanno parte del suo DNA. Gli ingredienti raccolti e lavorati in modo sostenibile, le confezioni che stanno evidenziando un progressivo miglioramento con la riduzione della plastica e della carta superflua, l’istituzione di un Fondo destinato al supporto delle organizzazioni che agiscono a favore degli oceani sono tutte evoluzioni che ci stanno indicando la direzione intrapresa.
“Siamo fatti d’acqua e non dobbiamo dimenticarlo.” È nel 2017 infatti che La Mer ha avviato il progetto La Mer Blue Heart Oceans Fund, per sostenere le organizzazioni dedicate alla conservazione marina e contribuire a garantire un futuro luminoso per i nostri mari. Nel 2018, il suo supporto alla Fondazione Oceano Azul porta alla scoperta del Campo Idrotermale LUSO nelle Azzorre, una zona unica per importanza biologica, geologica e chimica, oggi dichiarata Area Marina Protetta. Nel 2019, con il suo aiuto, The Nature Conservancy ha piantato 400.000 mangrovie nei Caraibi. Nel 2020, con l’iniziativa 30X30 di EarthEcho mira a costruire un movimento giovanile globale per proteggere il 30% del nostro oceano entro il 2030.
Per il 2021 il brand lancia Blue Heart Moisturizing Cream in un bellissimo packaging in edizione limitata che ricorda i fondali marini, nel formato da 60ml , al prezzo consigliato di € 305,00 disponibile in vendita da Maggio.