Acqua dell’Elba presenta la prima Capsule Collection di cappelli in
collaborazione con DORIA 1905.
Acqua dell’Elba, il brand made in Italy con sede all’Isola d’Elba, presenta la nuova Capsule Collection “Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba”, in collaborazione con lo storico brand
salentino Doria 1905.
Grazie a questo speciale co-branding “Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba”, i cappelli approdano sulle splendide coste dell’Arcipelago Toscano e stringono un sodalizio con la marca di fragranze nata vent’anni fa, dal progetto visionario dei soci fondatori oggi conosciuto in tutto il mondo, Acqua dell’Elba.
Per la Primavera/Estate 2021, dalla fusione di due eccellenze Made in Italy, prende forma una capsule collection ispirata all’essenza del mare e che prende il nome da due incantevoli spiagge dell’Isola:
- Innamorata, paradiso romantico, tra leggenda e natura
- Sansone, fra le più belle e
rappresentative spiagge dell’isola.
Due cappelli, per lui e per lei, creati ad hoc nel laboratorio di Doria 1905, unendo i modelli più iconici di Doria 1905 con lo spirito creativo e avventuroso del brand toscano di fragranze.
Innamorata è l’intramontabile modello “Drop” con cupola a goccia e ala larga, è interpretata in veste “marina” in leggerissima e tramata tela di puro lino nel colore Pantone, simbolo di Acqua
dell’Elba. Decorata da un gros grain in nuance ha un piping in cotone bianco per sottolinearne la freschezza. La fodera, particolarmente leggera, in lino puro, lo rende un capo moderno e insieme intramontabile.
Costo 130,00€
Realizzato con gli stessi materiali, il modello Sansone, il classico modello “Drop” ad ala media di casa Doria, rappresenta un vero must, elegante e genderless. Il nastro interno nel colore
blu del mare porta il logo dei due marchi, stampato in oro a mano, un dettaglio che lo rende unico e personalizzato. Entrambi i modelli sono disponibili nelle taglie S-M-L.
La collezione in edizione limitata sarà disponibile online sul sito ufficiale di Acqua dell’Elba e presso i negozi monomarca.