Il Giornale della Bellezza

Leocrema per le Donne insieme a Piano C

Nel 2021, anno di profondi cambiamenti, la storia della bellezza Made In Italy si pone una nuova sfida: Leocrema, brand storico italiano che da molti anni con successo, impegno e passione è al fianco delle famiglie e delle donne italiane, celebra un nuovo capitolo della sua storia.

Nata nei lontani ed effervescenti anni ‘50, Leocrema accende i riflettori sulla forza e il desiderio di ripresa del nostro Bel Paese, ponendo in essere azioni concrete a supporto di uno degli ambiti più problematici dei nostri tempi: il mondo del lavoro, soprattutto in relazione alle donne. Nasce così il progetto Leocrema per le Donne, in collaborazione con Piano C, associazione milanese che da un decennio si occupa di riprogettazione professionale, formazione ed empowerment femminile. Il brand sostiene infatti Piano C Factory, un percorso di riprogettazione professionale pensato per le donne disoccupate o maleoccupate, volto a valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro.

Il progetto Leocrema per le Donne:

Con il progetto Leocrema per le Donne, il brand sostiene Piano C Factory, un percorso di riprogettazione professionale pensato per le donne disoccupate o maleoccupate, volto a valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro. Il percorso, gratuito e guidato da professioniste qualificate, si apre con una call con diffusione nazionale il 14 giugno 2021 e si articola in tre fasi:

Dal 14 giugno al 14 luglio 2021 le donne interessate potranno candidarsi per partecipare al percorso di formazione compilando l’apposito form disponibile su www.pianoc.it;

– Il 19 luglio 2021, tra le candidature pervenute, sarà annunciata una prima selezione di quaranta donne che usufruiranno di due webinar gratuiti di formazione erogati da Piano C. I webinar sono pensati per essere un ulteriore momento di selezione, che consentirà di scegliere tra le 40 partecipanti le 12 finaliste, ma anche di approfondimento formativo con momenti dedicati a suggerimenti teorici e pratici per il self empowerment e la ricerca occupazionale;

Il 30 luglio 2021 sarà annunciato l’esito della seconda ed ultima selezione di dodici donne che, a partire dal 14 settembre, potranno accedere all’intero percorso di riprogettazione professionale della durata di tre mesi.

Il percorso non si prefigge l’obiettivo di fornire competenze specifiche per svolgere una particolare professione,
ma degli strumenti spendibili in qualsiasi campo, che consentano alle partecipanti di perseguire le proprie
aspirazioni e proporsi continuamente in modo nuovo, in linea con la fluidità che caratterizza oggi il mercato del
lavoro. Piano C ha formato in soli due anni oltre 600 donne con l’esclusivo metodo Work Design, proprietario e validato; il 75% delle partecipanti a sei mesi dalla conclusione del percorso dichiara di aver trovato un lavoro adatto alle proprie esigenze. #AmatiNellaTuaPelleLeocrema condivide con Piano C valori ed obiettivi che sono i capisaldi di questo progetto: passione per ciò che si fa, impegno per continuare a migliorarsi, voglia di fare la differenza. Il brand parla alle donne il linguaggio dell’inclusione, con l’intento di innescare un cambiamento positivo per il singolo e per la società in cui viviamo: dallo studio costante di formule efficaci e sicure nascono prodotti performanti e affidabili, che rendono possibile amarsi nella propria pelle. Perché è qui che ha origine il vero benessere, dal sentirsi a proprio agio con se stessi e le scelte intraprese, nella vita come nel lavoro.

Il progetto Leocrema per le Donne si rivolge alle donne che hanno davvero voglia di mettersi in gioco per
ottenere ciò che desiderano e per tornare ad amarsi nella propria pelle. Per candidarsi basta semplicemente cliccare Qui.

© Riproduzione Riservata