Il Giornale della Bellezza

il Network

“Rainbow Bright see the shining light” l’arcobaleno è da sempre simbolo di emozione, colore, luminosità, non per questo è il simbolo del Pride e Giugno è proprio il mese dell’arcobaleno. Nell’articolo precedente dedicato al Pride e all’iniziativa Sephora abbiamo evidenziato l’importaza di essere se stessi. In questo articolo invece abbiamo selezionato 5 bellissime iniziative beauty & fashion dedicate all’evento più inclusivo di sempre il Pride!

1

Versace celebra i 10 anni di Born This Way di Lady Gaga

Ph Instagram @versace

Maison Versace in occasione del Pride Mont 2021 ha realizzato una T-shirt unisex nera e bianca e un berretto con il logo Versace nei colori dell’arcobaleno per evidenziare il suo costante appoggio alla comunità LGBTQ+.

Ph Instagram @ladygaga

I capi sono già disponibili sul sito ufficiale Versace.com e una parte dei ricavi verrà devoluta alla The Born This Way Foundation, la Fondazione fondata da Lady Gaga e dalla madre Cyntia Germanotta, la fondazione sostiene la salute mentale dei giovani e lavora per loro per un mondo più gentile e più forte.

2.

FOREO e l’iniziativa Be YOUnique

FOREO il noto brand di skincare svedese lancia la campagna Be YOUnique! Campagna che celebra la diversità e l’unicità in tutto il mondo. “Be YOUnique”, invita tutti ad essere meravigliosamente se stessi e diventare co-creatori del nuovo volto della bellezza che ha un solo criterio: YOUniqueness! Del resto, quasi un decennio fa, il visionario Fondatore ed Inventore di FOREO, Filip Sedic, fu
ispirato proprio dal coraggio, audacia ed autenticità di un personaggio iconico per la sua unicità Freddie Mercury, e ascoltando una canzone dei Queen, nacque FOREO.

Boris Trupcevic, CEO di FOREO

“Il nome FOREO deriva da ‘FOR EveryOne’. Il nostro Fondatore è stato ispirato dai testi della leggendaria canzone dei Queen: ‘This world
could be fed, This world could be fun, This could be heaven for everyone, This world could be free, This world could be one.’ Fu anche ispirato dall’energia, genio ed incredibile, accattivante
persona di Freddie Mercury. I testi del capolavoro dei Queen sono diventati presto quasi la nostra missione quando FOREO ha deciso di abbattere le etichette e ispirare le persone a essere
senza paura e consapevoli della propria impronta unica nel mondo.” Boris Trupcevic, CEO di FOREO.

3.

Jeffree Star e la Fondazione TheOD

Ph Instagram @jeffreestar

Jeffree Star è il simbolo dell’inclusività, del coraggio e della tenacia. Poteva in occasione del mede del Pride non far parlare di sé? Il noto imprenditore, cantante e star lancerà il 10 giugno sul sito ufficiale del suo brand Jeffree Star Cosmetics, una nuova collezione di abbigliamento e accessori PRIDE Star che include uno dei suoi iconici specchi a forma di stella, logo del brand, dai colori dell’arcobaleno e un duo di abbigliamento composto da felpa e pantalone.

Ph Instagram @jeffreestar

Inoltre in occasione dell’evento il brand devolverà 25,000 dollari a sostegno della TheOD Foundation, Fondazione che fornisce supporto emotivo e consulenza alla comunità LGBTQ all’interno del sistema di giustizia penale, a individui LGBTQ attualmente in carcere o ad ex detenuti.

4.

Vans veste i colori dell’arcobaleno

Ph Instagram @vans

Vans in occasione del Pride donerà 200.000 dollari a quattro organizzazioni provenienti da tutto il mondo, GLSEN, Casa 1, Where Love is Illegal e Tokyo Rainbow Pride, con l’intento di supportare e promuovere le loro storie personali e la loro mission. Inoltre, ispirandosi proprio alla comunità LGBTQ+, ha lanciato una collezione di scarpe e abbigliamento pensata per promuovere una società più  inclusiva.

Ph Instagram @vans

I modelli Vans Classic, tra cui Classic Slip-On, Era, Sk8-Mid e UltraRange, reinterpreteranno l’iconico motivo checkerboard arcobaleno attraverso lavorazioni con stampe, fantasie integrali e applicazioni patchwork di diversi materiali. La collezione Pride comprende anche una linea di abbigliamento e accessori abbinati, super rainbow.

5

Morphe 25L VOLUME 2 LIVE WITH LOVE ARTISTRY PALETTE

La palette di Morphe composta da 25 tonalità super colorate. Palette in edizione limitata lanciata dal brand in occasione del Pride Month, per realizzare look super vivaci.

Sviluppata in collaborazione con The Trevor Project, il 100% dei proventi sarà devoluto per sostenere l’organizzazione a finanziare l’intervento di crisi e i servizi di prevenzione del suicidio per i giovani LGBTQ.

© Riproduzione Riservata