Il Giornale della Bellezza

il Network

Mancano pochi giorni al Natale e il clima diviene sempre più freddo, scende giù la neve, le citta si accendono di magiche luci. Il Natale è un periodo incantevole ma non per tutti. Esistono infatti dei veri e propri Grinch, ovvero coloro che non amano il Natale. 

Jim Carrey nel FIlm Il Grinch

Chi è il Grinch?

Il Grinch è un personaggio immaginario nato nel 1957 nel libro per bambini Il Grinch (How the Grinch Stole Christmas!). Il personaggio divenne però negli anni una figura tradizionale del Natale, tantissimi i film e i cartoni d’animazione dedicati a questo personaggio tutto verde davvero particolare.

Jim Carrey – Scena tratta dal Film Il Grinch

Tra i film più famosi non possiamo non menzionare il film Il Grinch il cui protagonista è il noto attore Jim Carrey. Il film lanciato nel 2000 fu un successo di pubblico, di botteghino e vinse il Premio Oscar per il trucco nel 2001.

Il Grinch è un omino verde dal caratteraccio che odia il Natale! L’idea dell’atmosfera gioiosa, divertente ricca di regali lo rende scontroso e irritante. Ebbene il suo scopo è quello di distruggere decorazioni e doni in modo da annientare la magica atmosfera delle feste! 

Il Grinch esiste davvero? 

Ebbene vi è mai capitato di dire a chi odia il Natale o semplicemente la felicità “sei un Grinch!”? Uno studio recente dell’Università di Copenaghen ha appurato l’esistenza di una sorta di “sindrome del Grinch” e tutto dipende dal nostro cervello. Ebbene chi gioisce senza freni del Natale, lo deve ad una parte del cervello che si “accende” proprio in quel periodo. E dato che ogni singola persona è diversa lo è anche il cervello. Ci sono coloro che sono rimasti traumatizzati dal Natale o da qualche evento ad esso legato. C’è chi invece non riesce semplicemente proprio a sopportare l’idea del Natale. Magari, non proprio a livello del Grinch, che girovagava la notte rubando gli addobbi della città.

Il Rimedio.

Tra i lati negativi dovranno pur esserci quelli positivi no? Se sei un Grinch pensa che il periodo Natalizio coincide con i giorni rossi del calendario, quindi potrebbe essere un buon periodo per ricaricare le energie riposandosi oppure per assaporare un po’ di beata libertà! Merry Christmas Grinch ????

© Riproduzione Riservata