Il Giornale della Bellezza

il Network

Benefit Cosmetics, il noto brand di make-up californiano appartenente al gruppo LVMH, ha scelto di sostenere lo Spazio indifesa del Gallaratese, un hub polifunzionale contro lo spreco alimentare, avviato da Terre des Hommes a settembre 2021, che si
occuperà, oltre alla raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari, di ospitare un market solidale e attività educative e formative per donne e minori in difficoltà.

L’Hub è gestito da Terre des Hommes,  che insieme ad una folta rete di associazioni di volontariato e realtà del territorio si sta occupando di ridare linfa a questo quartiere periferico di Milano in sofferenza. In particolare, Benefit Cosmetics ha deciso di sostenere l’Hub Spazio indifesa con un investimento totale di 50.000€ erogato nel
mese di dicembre 2021, che è destinato a:

• supportare il lavoro di Terre des Hommes per portare un aiuto concreto alle famiglie residenti nel quartiere Gallaratese, nello specifico il progetto specifico in cui verrà impiegata la donazione Benefit è dedicato alle “teen mamme”. Le teen mamme in Italia sono una fascia di madri poco visibile, ragazze tra i 14 e i 19 anni che, nonostante la giovane età, decidono di occuparsi personalmente del loro bambino, o bambina.

• Inoltre, la donazione di Benefit sosterrà anche Mamme a Scuola, associazione
che, collegata a Benefit dal 2017 con il progetto “Bold is Beautiful”, supporta
l’integrazione linguistica e culturale delle mamme straniere residenti in Italia. Nell’hub Spazio indifesa Mamme a Scuola gestisce una scuola di italiano per le donne di origine straniera del quartiere, oltre che lo spazio bimbi per accudire i loro figli e figlie mentre sono impegnate nei corsi.

Ph Instagram @benefitcosmeticsitaly

Il brand è orgoglioso di essere riuscito, in un periodo così difficile per tutti e che lo è ancora di più per tutte le persone che vivono costantemente in situazioni di forte disagio, a dare un sostegno attivo e concreto sul territorio. Portare anche un piccolo sorriso sul volto di queste donne è da sempre il motto di Benefit Cosmetics, con o senza cosmetici!

© Riproduzione Riservata