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Giulia Sinesi nota Makeup Artist e Influencer italiana ha creato insieme alla propria beauty Community GOFU la linea di skincare il cui obiettivo è delicatezza ed efficacia.

Giulia Sinesi

Come nasce il brand. Giulia Sinesi vanta più di 137K follower su Instagram e scorrendo tra le centinaia di messaggi che riceve quotidianamente sulla sua pagina ha prestato attenzione alle domande della sua community, oltre che di amici e parenti, di cui è il punto di riferimento in materia di beauty, Giulia si è resa conto che mancava ancora qualcosa nel mercato della skincare. Per questo, partendo dai bisogni veri dei suoi followers a cui lei stessa non riusciva a suggerire dei prodotti che fossero adeguati, nel settembre 2021 lancia il suo brand, GOFU (Good for you) una linea beauty ad azione delicata, interamente made in Italy con formule di altissima qualità e contenenti almeno il 92% di ingredienti di origine naturale. 

La skincare GOFU si distingue da tutte le altre per una caratteristica speciale e inedita nel mondo beauty: la delicatezza. Secondo Giulia, infatti, la pelle non deve essere trattata con prodotti troppo aggressivi, ma rispettata utilizzando formule che le siano quanto più possibile affini. Qui risiede il valore aggiunto di GOFU: sfidare le convenzioni e i luoghi comuni concretizzando anni di esperienza sul campo grazie all’aiuto di un team di qualificatissimi esperti. Secondo questo approccio, è essenziale partire da due buone abitudini: la doppia detersione ed una corretta idratazione. Grazie ad una delicata pulizia e alla giusta emulsione infatti, la pelle rivela la sua naturale bellezza.

GOFU contiene attualmente 5 prodotti in gamma, 2 per la detersione, 2 emulsioni e un guanto, prodotti indispensabili per una corretta e delicata beauty routine, ideali per ogni tipologia di pelle.

Ispirandosi ai rituali della skincare orientale, il brand crede moltissimo nel potere della detersione. Per questo la linea comprende due prodotti specifici e altamente tollerabili, da usare in successione. 

Step 1

TRACE AWAY – 23,90€

Il detergente oleoso che rimuove i residui grassi, ideale quindi per sciogliere a fondo tutte le impurità, il sebo, il make up e l’spf

Step 2

SUPER SOAP – 23,90€

Il detergente schiumogeno che completa la routine di pulizia eliminando i residui secchi come polvere e sudore, andando a lenire, astringere e riequilibrare. Entrambi i detergenti sono concepiti per essere utilizzati esclusivamente con le mani (salvaguardando così il pianeta da un consumo eccessivo e obsoleto di dischetti in cotone) e, come da tradizione, senza l’utilizzo dell’acqua. Lavare eccessivamente l’epidermide infatti, rappresenta un’aggressione per la pelle. Inoltre l’acqua contamina le formule diluendole, usarle “a secco” invece ne mantiene purezza ed efficacia. Per questo  è previsto il risciacquo di TRACE AWAY e SUPER SOAP solo una volta, a fine detersione.

Per una pulizia ancora più completa, Giulia ha pensato a FRAME CLEANSER (14,90€), un soffice guanto subito sold out, che con la sola acqua rimuove a fondo qualsiasi tipo di impurità nell’area perimetrale del viso, come attaccatura dei capelli, mandibola e collo. In queste zone spesso sono presenti impurità quali punti neri, punti bianchi e brufoletti proprio perché sono difficili da pulire con i comuni prodotti: basta una sola passata di FRAME CLEANSER per porre fine a queste problematiche.

Come ultimo step della routine, Giulia ha ideato infine due prodotti alternabili a seconda della stagione, SKIN MEAL e SKIN MEAL RICH

SKIN MEAL – 38,00€

Emulsione idratante dalla texture ultra leggera, ideale per i periodi più caldi, uniforma e illumina visibilmente l’incarnato, assorbendosi istantaneamente senza lasciare traccia.

SKIN MEAL RICH – 42,00€

Emulsione nutriente, è la versione più ricca della prima: sono mantenuti i poteri idratanti, illuminanti e uniformanti, e aggiunti attivi nutritivi e lenitivi proprio per dare supporto alla pelle esposta agli stress delle basse temperature. La formula, che il brand dichiara “nutriente a lento rilascio”, permette un assorbimento immediato e una sensazione di comfort e protezione per tutto il giorno, fino a sera.

GOFU ha scelto come principale canale di vendite il suo sito e-commerce, in cui è possibile acquistare non solo i prodotti singoli ma anche i pratici kit. Da Natale 2021, GOFU ha aperto anche un corner del reparto beauty degli store Rinascente di Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania e Palermo.

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