Il Giornale della Bellezza

il Network

Pat McGrath, famosissima makeup artist britannica di livello internazionale, si trasforma in Barbie rappresentando un’importante esempio di imprenditoria femminile.

La storia di Pat McGrath

Pat McGrath

Pat McGrath ha collaborato nel corso degli anni con i più importanti fotografi di fama mondiali, come Steven Meisel (che raramente lavora senza di lei), Paolo Roversi, Helmut Newton, e Peter Lindbergh. I suoi lavori sono stati pubblicati in influenti riviste di moda fra cui le edizioni americana, francese e inglese di Vogue, Harper’s Bazaar e W. Nel 1999 ha progettato una linea di cosmesi per  Armani e nel 2004 è stata nominata direttore creativo internazionale di Procter and Gamble.

Ph sephora.it

In un’intervista rilasciata al magazine online Vogue.com UK durante la London Fashion Week del settembre 2008, Pat McGrath ha parlato del suo processo creativo, dicendo: “Mi influenzano tantissimo i tessuti, i colori delle collezioni e i volti delle modelle. È sempre una sfida, ma è anche la chiave per fare qualcosa di diverso ogni volta”.

Ph sephora.it

Nel 2021 invece arriva il prestigioso riconoscimento da Buckingham Palace. La Regina Elisabetta II nomina Pat McGrath Dama dell’Impero Britannico per i servizi resi nell’industria del beauty e della moda, premiando la diversità.

Barbie x Pat McGrath

Courtesy Mattel

Barbie, la linea di bambole fashion più vendute al mondo lanciate da Mattel nel 1959, ha aggiunto alla sua linea la Barbie dedicata a Pat McGrath. Dopo i lanci dedicati a incoraggiare le aspirazioni di leadership femminile, anchePat McGrath è stata inclusa nell’iniziativa, insieme ad altre 12 personalità di successo come la produttrice televisiva Shonda Rhimes e la blogger Lena Mahfouf. La Barbie della make up artist Pat McGrath interpreta in tutto e per tutto se stessa, è davvero identica all’imprenditrice, indossando anche i suoi classici abiti total black da truccatrice!


Altri articoli che potrebbero intessarti

⬇️ CLICCA QUI ⬇️

LA MAGIA DI UNA SERIE TV SI TRASFORMA IN UNA COLLEZIONE DI MAKEUP: PAT MCGRATH LABS X BRIDGERTON COLLECTION

SUPERSTAY MATTE INK, IL ROSSETTO IDEALE PER LABBRA VELLUTATE

STRIKE A POSE! SCOPRIAMO LA NUOVA COLLEZIONE TRUCCO PRIMAVERA/ESTATE 2022 DI DIEGO DALLA PALMA

© Riproduzione Riservata