Il Giornale della Bellezza

il Network

Festeggiamo il ritorno in Italia di un brand di skincare Made in Italy a me caro e famoso in tutto il mondo per qualità e innovazione! Bentornato Skin&Co il brand al tartufo nero dell’Umbria. 

La Storia

Dalle tradizioni botaniche mediterranee e dalle campagne dell’Umbria inizia il viaggio nel mondo SKIN&CO. Il beauty brand Made in Umbria, creato nel 2015 da Gabriel Balestra, infatti, racchiude in ogni sua referenza, per il viso e per il corpo, un blend perfetto di innovazione tecnologica, tradizione locale, ingredienti naturali ed estratti di quello che è considerato il tesoro dei boschi di questa regione, che ancora oggi viene raccolto a mano alle prime luci dell’alba: il tartufo nero. 

Gabriel Balestra – Founder Skin&Co.

Nato e cresciuto nella farm di famiglia, situata sulle colline di Todi, Balestra ha vissuto negli Stati Uniti dove, nel 2012, ha iniziato a lavorare all’idea di creare un marchio, naturale e sostenibile, che raccontasse in giro per il mondo il patrimonio naturale italiano, la storia delle lavorazioni artigianali e le innovazioni del Belpaese. 

In collaborazione con un team di chimici altamente specializzati e centri universitari all’avanguardia, Gabriel Balestra ha interpretato le ricette e i formulari tradizionali attraverso avanzati processi tecnologici che consentono di estrarre dal tartufo proprietà nutrienti come l’enzima S.O.D (superossido dismutasi) per dar vita a prodotti innovativi e unici al mondo.

Per realizzare ogni trattamento SKIN&CO sono necessari i tartufi più morbidi e succosi, raccolti nell’attimo che precede la maturazione perché è in questo momento che raggiungono l’apice delle loro proprietà benefiche. Il tartufo nero viene combinato con altri ingredienti tipicamente mediterranei, selezionati accuratamente per creare il giusto equilibrio formulativo. Ogni referenza della linea, dalle creme idratanti al contorno occhi, dal siero viso al detergente viso, fino al bagno doccia esfoliante, racconta l’eccellenza delle tradizioni italiane perché è realizzata al 99% con ingredienti di origine naturale, sostenibili e certificati biologici, dove è possibile, che aiutano a creare formule botaniche efficaci, vegane, clinicamente testate ed eco-friendly.

Siamo orgogliosi dei nostri prodotti perché sappiamo ciò che contengono. Selezioniamo meticolosamente gli ingredienti, le piante e i fiori, che sono racchiusi in ogni singola referenza. Siamo moderni artigiani e creiamo trattamenti dalle texture ricche, privi ogm, glutine e sostanze nocive. Le alte concentrazioni di ingredienti high-performance di origine botanica offrono risultati visibili per una beauty routine semplice, equilibrata e sana. Crediamo, infatti, in un beauty sicuro e sostenibile, fresco, clean ed inclusivo”, commenta Gabriel Balestra, founder del marchio SKIN&CO.

Oggi SKIN&CO è distribuito in più di 32 paesi fra Regno Unito, Europa, Asia e negli Stati Uniti: solo in quest’ultimo conta oltre un milione e mezzo di clienti. Dal piccolissimo borgo in Umbria, i prodotti SKIN&CO sono disponibili nelle migliori profumerie e spa, ma anche negli Hotel & Resort internazionali, aeroporti e nelle business class degli aerei. 

Courtesy skinandco.it

Truffle Therapy è la collezione premium di SKIN&CO a cui l’azienda umbra affianca una serie di altre linee cosmetiche di successo ispirate al paesaggio italiano, ma soprattutto l’Umbrian Apothecary che sfrutta le proprietà naturali delle erbe officinali rifacendosi all’antica arte di curare con le erbe, pratica nei laboratori farmaceutici dei monaci dell’Umbria.  

Amata da star social e celebrities come Oprah Winfrey, Kylie Jenner, Denise Richards, Mario Lopez e dalla sessuologa televisiva Sarah Mulindwa, SKIN&CO è un brand che offre un’esperienza di lifestyle autentica, naturale ed etica. Ogni linea di trattamento nasce dal lavoro meticoloso di un team internazionale, curioso di natura e appassionato di beauty: un gruppo di esperti, di beauty-nerds con la passione per i dettagli. In ogni linea di trattamento SKIN&CO è racchiuso un concetto di benessere contemporaneo: il lavoro dell’uomo e la sua amicizia con la natura, la tradizione di un territorio unico al mondo e l’innovazione tecnologica che si traducono in potenti elisir di bellezza.

Perché devi struccarti anche quando non ti trucchi!

© Riproduzione Riservata