Il Giornale della Bellezza

il Network

Alla scoperta di un nuovo, giovane e promettente brand di skincare che si ispira alla beauty routine giapponese IYOSKIN. Ispirato al nome di un’antica provincia del Giappone, IYOSKIN è un brand che nasce dal desiderio di esaltare il proprio “io”, promuovendo la cura della propria pelle attraverso l’unione di ingredienti naturali, pregiati e accuratamente selezionati.

Il potere di IYOSKIN si basa su un perfetto equilibrio tra antica saggezza giapponese e scienza moderna. La filosofia del brand ha al centro la donna e la natura. Intorno a quel nucleo ruotano tutte le innovazioni scientifiche e la tradizione della skincare giapponese detta “JBEAUTY” che portano a risultati eccellenti verso la salute e la bellezza.

La missione del brand è quella di aiutare tutti a celebrare la propria individualità, a sentirsi più belli nella propria pelle.  Tra le parole chiave del brand non può mancare la gentilezza, la gentilezza verso la propria pelle è fondamentale anche per ottenere massimi risultati.

Tutti i prodotti IYOSKIN sono formulati con ingredienti accuratamente selezionati al fine di promuovere la cura della pelle utilizzando mezzi sani, naturali e sicuri. Sono privi di sostanze tossiche, cruelty free e limitano l’uso della plastica, realizzando packaging di vetro, dove possibile.

Courtesy iyoskin.com

I consigli di IYOSKIN per una buona Skincare Routine

C’è una semplicità nei rituali giapponesi che si pone a metà strada tra i metodi occidentali e quelli coreani di applicazione di trattamenti viso e corpo. La cultura occidentale è più preoccupata a correggere i danni dopo che si sono verificati, mentre la bellezza giapponese gioca d’anticipo: per loro la prevenzione quotidiana è un’azione naturale!

I giapponesi inoltre, al contrario dei metodi coreani, utilizzano meno prodotti e in modo più metodico, usano il massaggio e le sue tecniche per ottenere il meglio dalla loro skincare routine. Il segreto della beauty routine giapponese è proprio il layering, il quale prevede sette fasi.

1. Struccante

2. Detersione

3. Lozione

4. Siero

5. Contorno Occhi

6. Crema Idratante

7. Balsamo Labbra

Ispirazione, metodo e stessa filosofia. La filosofia IYOSKIN incontra quella Giapponese del “WABI-SABI” ovvero accettare la bellezza dell’imperfezione.

Accettare ciò che siamo e cogliere il gusto dei piccoli particolari quotidiani non è semplice. Ma vivere secondo la cultura WABI -SABI significa proprio adottare strategie esistenziali che promuovono la natura dell’essere e del divenire naturale delle cose.

Prodotti per la doppia detersione, tonico, sieri viso, contorno occhi, crema idratante le referenze di IYOSKIN sono molteplici e ideali per una perfetta skincare routine e per eseguire con semplicità gli step della skincare giapponese. È possibile acquistare i prodotti del brand presso il sito ufficiale del brand iyoskin.com.

Maschere Viso in tessuto: Un valido alleato della Skincare Routine

© Riproduzione Riservata