Il Giornale della Bellezza

il Network

Finalmente la stagione dei fiori e dei colori è arrivata! Diamo il Benvenuto alla Primavera, la stagione che con la sua freschezza illumina le nostre giornate e non solo. Lo sapevi che con il cambiamento delle stagioni cambiano anche le nostre esigenze? Ecco perché in questo articolo ti svelo come cambia il mio beauty case e quali sono i miei prodotti di bellezza must have!

1. Partiamo dalla skincare

Sempre di più in questo ultimo periodo sta prendendo il sopravvento la skincare minimalista, la tecnica beauty che mira a ridurre nella propria beauty routine la quantità di prodotti da utilizzare aumentandone però la funzionalità. Ad esempio utilizzando una crema viso che abbia la potenza di un siero e che idrati la pelle come una potente crema idratante. Attualmente i miei step di skincare al mattino si dividono in:

Doppia Detersione

Tonico Viso

Contorno occhi

Crema Idratante

Balsamo labbra

Anche se sembrano tanti Step considera che ne ho eliminati 3, ovvero l’utilizzo di una Face Mist, di un Siero e di un Olio Idratante. Mentre la sera continuo ancora ad utilizzare trattamenti nutrienti, effettuandi quindi maggiori step.

2. Coccoliamo il nostro Corpo

La Primavera è la stagione adatta per utilizzare creme profumate e oli rassodanti. Tra le mie creme profumate preferite ci sono le fragranze alla frutta. Tra i miei prodotti corpo invece troviamo gli oli rassodanti dalla funzione nutriente ed elasticizzante che contengano olii nutrienti quali Olio di Jojoba, Olio di Mandorle, Avocado..

3. Tieni d’occhio i capelli

Durante il periodo primaverile, i capelli sono soggetti ad un processo di rinnovamento che può provocare la loro caduta per questo consiglio oltre all’utilizzo di prodotti delicati anche dei booster indicati per il cuoio capelluto. Tra i miei shampoo preferiti non posso non menzionare gli shampoo ai super food che profumano naturalmente di frutta.

4. Makeup Fresco, Colorato e Multitasking

In Primavera le collezioni makeup esplodono come un tripudio di margherite. Sono tantissimi i lanci che le case cosmetiche riservano a questa bellissima stagione. Quest’anno tra i trend di makeup Spring2022 ci sono sicuramente i colori pastello, labbra idratate e dai toni rosati. La base viso dev’essere fresca e luminosa. Per questo nel mio beauty non può mancare un fondotinta dalla formula idratante, dal finish glow e dalla coprenza medio/leggera, una palette occhi dai toni pastello e un rossetto dalla formula idratante dai toni ciliegia e/o rosati da utilizzare anche come blush!

Un’ esplosione di Primavera con la Nuova Pastel Palette di Natasha Denona

© Riproduzione Riservata