Il Giornale della Bellezza

il Network

Avere cura della propria pelle non ha risvolti puramente estetici. La natura ci ha fornito questo vastissimo (seppur sottile) organo, che avvolge e ricopre tutta la superficie del nostro corpo, per una ragione ben precisa. Le funzioni che la nostra pelle svolge sono diverse e tutte molto importanti. Protettiva, termoregolatrice, immunologica, sensoria.
Per quanto sia un organo straordinario, ha bisogno anche del nostro contributo attivo per mantenersi al meglio.
Del resto la nostra pelle non chiede grandi cose: se la manteniamo pulita, idratata, protetta e la esfoliamo periodicamente, abbiamo già fatto un gran bel lavoro!
Per completare ad arte il lavoro di detergenza è fondamentale utilizzare anche l’esfoliazione con un prodotto gentile. Che vedrà il suo epilogo con l’applicazione di una maschera, meglio se overnight.


I benefici del vino nella Skincare. Il vino nei prodotti di skincare è la risposta alla necessità di proteggere la pelle da invecchiamento e radicali liberi. Sono ricchi di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. E proprio in questo articolo ti parlerò di due prodotti a base di Vino Barolo del brand made in Italy Stafilé.

Stafilé Care – Esfoliazione

Una o due volte a settimana (dipende dalla nostra pelle e dai prodotti che usiamo!) ce la vogliamo fare una bella esfoliazione? Ma certo che vogliamo! Perché rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle ha un effetto WOW! di luminosità e morbidezza impareggiabile! Non solo: la pelle esfoliata (e libera!) è molto più ricettiva nei confronti dei prodotti che utilizziamo, quindi il momento perfetto per regalarci un trattamento intensivo è proprio dopo un gommage, scrub o peeling.

Lo Scrub Esfoliante Stafilé Life &Lift Anti-Age al Barolo e Mandorle e Nocciole ha una formula biodegradabile che rispetta anche le pelli più sensibili. Contiene Olio di Avocado, Vino Barolo, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle, Microgranuli di Mandorle e Nocciola.

Stafilé Care – Nutrimento in Maschera

Il trattamento intensivo per eccellenza è proprio la maschera! Ed il momento ottimale per applicarla è dopo l’esfoliazione. Ma ancora meglio se alla classica maschera in tessuto oppure con risciacquo si preferisce una versione overnight, da lasciare in posa tutta la notte perché aiuta a mantenere un’idratazione costante durante la notte e ripristinare l’equilibrio della barriera cutanea, proteggendo la pelle dalla disidratazione.

La OverNight Mask Stafilé Life&Lift Anti-Age al Barolo & Bacche di Mirtillo è la maschera notte ricca di diversi oli: avocado, jojoba e mandorle dolci che assicurano una idratazione completa e stimolano la pelle. Con l’aiuto di questa maschera durante la notte la pelle si idrata per diverse ore senza sosta perché gli ingredienti hanno più tempo per essere assorbiti.

Contiene Olio di Avocado, Vino Barolo, Olio di Jojoba, Olio mandorle dolci, Estratto di Mirtillo.
La linea di skincare Stafilé è disponibile online sul sito ufficiale del brand.
© Riproduzione Riservata