Il Giornale della Bellezza

Intervista a Paolo Musolino Founder & CEO Shazy, Il brand di Skincare per la Generazione Z

Cosmetici per la Generazione Z, skin-friendly, genderless, naturali e cruelty free, in un’ottica sostenibile e multitasking tutto questo è Shazy, il brand di skincare fondato e guidato da Paolo MusolinoShazy vuole risolvere i problemi di disagio che pelle e capelli possono creare, attraverso cosmetici naturali liberi da sostanze chimiche aggressive.

La Storia del Brand. Shazy nasce per promuovere la bellezza naturale e non quella artefatta, ma nasce anche per contribuire al cambiamento positivo per le persone e il pianeta. La linea di skincare è composta da 3 referenze ricche di ingredienti naturali e dalle formule clean.

L’intervista a Paolo Musolino

Paolo Musolino Founder & CEO Shazy

D. Salve Paolo, raccontaci quale è il tuo modo di interpretare la bellezza. 

R. “Il modo di intendere la bellezza è stato rivoluzionato, sia nello stile che nell’ispirazione, dalla Generazione Z”. L’approccio all’identità si è trasformato in “self expression, no perfection”. Proprio per questo abbiamo studiato e realizzato una linea, 100% Made in Italy, assolutamente innovativa e al passo con il dinamismo che caratterizza questo gruppo di giovani nati tra il 1995 e il 2010. Nativi digitali che seguono il trend dello ‘skinimalismo’, genderless, natural e cruelty free, da un punto di vista sostenibile e multitasking”.

D. Ci hai svelato che in realtà il brand è appena nato, creato in piena pandemia, raccontaci la sua storia. 

R. Shazy nasce proprio dal mio appartamento, dove prende forma il mio sogno nel cassetto: Shazy™, il nuovo brand per la cura delle esigenze di pelle e capelli dedicato alla Z Gen.“Tanti anni di esperienza poi, successivamente, nel mio salone di parrucchiere, ho avuto modo di capire come le esigenze di pelle e capelli possono avere un impatto negativo sulle persone, soprattutto nei più giovani, essere sbeffeggiati perché i capelli sono troppo secchi o gonfi, oppure perché la pelle presenta imperfezioni dovute ad acne e impurità. Tutto questo crea disagi, talvolta anche molto pesanti. Con il mio lavoro ho sempre cercato di ‘alleviare’ questo tipo di ‘sofferenze’ con dei look che mettessero in risalto i punti di pregio e mitigassero le imperfezioni. Volevo però creare qualcosa di diverso, di più duraturo, che potesse aiutare le persone nel tempo, anche a domicilio. Con Shazy™ ci sono riuscito”.

IMPERFECT OIL – Kit olio naturale corpo e capelli Imperfect Oil 3 flaconi da 125ml 64,00€

D. Cosa vuol dire Shazy? 

R. Il nome del brand è un acronimo che nasce dalla fusione di cinque fattori:

S di sustainability,

H di habitat, 

A di attention,

Z di generazione Z,

Y di young.

“Mi autodefinisco uno scrutatore della Generazione Z. Tutti i prodotti della collezione di  Shazy™ sono creati per gli under 30 la mia attenzione è rivolta ai giovani, alle loro esigenze e alle loro aspettative. Non a caso prima di lanciare i prodotti ho creato la Shazy Factory.

La Shazy Factory è composta da giovani che danno input su tutto ciò che ruota intorno al Brand: dai colori al packaging, inclusi i test del prodotto. Combinando natura e scienza abbiamo sviluppato, in collaborazione con un laboratorio di Trento, prodotti cosmetici dermatologicamente testati: formule esclusive realizzate con ingredienti naturali, genderless, ecologici, riciclabili ed etici.

Shazy™ vuole essere sostenibile e salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e porre l’attenzione al rispetto dei valori delle differenze e ai diritti di tutti. Questi sono i nostri valori”.

Impure Kit Bundles detergente + crema viso €48,00

D. I giovani sono sempre più consapevoli, anche in fatto di beauty care e dato che il target del brand è rivolto proprio a loro spiegaci qual’è il contributo che Shazy vuole dare alla nuova generazione. 

R. “Shazy™ vuole contribuire a promuovere l’autenticità, una vera rivincita a quello stereotipo di bellezza artefatta tanto promossa dagli influencer iperfiltrati. Vogliamo valorizzare e rafforzare la migliore espressione di se stessi, celebrare l’autenticità e la diversità di ognuno. Proprio per questo la prima campagna l’ho voluta senza super model, senza filtri e senza make up. Il nostro motto è: vogliamo celebrare chi sei”.

I Prodotti Shazy

IMPERFECT OIL olio naturale corpo e capelli 27,00€/125ml 

E’ un olio prezioso multiuso, fatto in Italia, da usare tutti i giorni. Dermatologicamente testato, senza siliconi, con principi attivi di origine vegetale 100% di derivazione naturale. Prodotto nutriente e riparatore. Può essere massaggiato sui capelli, sulla cute e su tutto il corpo.

Adatto a:

Pelle, capelli, mani, barba. Per i capelli secchi e crespi, ma per tutti quei capelli che hanno bisogno di energia. Naturalmente nutre la pelle secca, disidratata e atona, donando un immediato risveglio e luminosità. Se usato regolarmente previene le smagliature.

Impure DE . PU . RA . detergente viso in gel 19,00/100ml

Gel detergente viso in gel dalla formula gentile dermatologicamente testato, è la scommessa sicura per avere la pelle del viso libera da impurità, sebo in eccesso e per tenere a bada la formazione di acne e brufoli.

Ingredienti chiave:

Alfa-idrossiacidi (Aha della frutta), Amamelide, Lavanda, Bardana.

Ideale per tutti i tipi di pelle specie con imperfezioni.

Impure RE—BORN crema viso sebo equilibrante lenitiva 29,00/50ml 

Crema viso idrolenitiva dalla texture leggera dal rapido assorbimento che dona al viso una sensazione di freschezza. Contrasta l’insorgere delle acne, attenua delicatamente la visibilità di imperfezioni come macchie, segni, cicatrici, pori dilatati donando luminosità al viso.

I prodotti Shazy sono disponibili sul sito ufficiale del brand myshazy.com.

Igiene e Skincare: Ecco perché è importante un metodo di detersione sicuro!

 

© Riproduzione Riservata