Il Giornale della Bellezza

il Network

Il mese di Marzo è quasi giunto al termine ma non prima di lanciare il nostro recap dedicato alle novità beauty, makeup, haircare e skincare uscite questo mese.

Pat McGrath, Natasha Denona, Guerlain, Jeffree Star Cosmetics, Benefit Cosmetics, Yves Rocher, Chiara Ferragni e tanti altri brand hanno lanciato intere collezioni per innaugurare la primavera. Si seguito le novità più interessanti del mese scelte dalla nostra Redazione.

Pat McGrath

Pat McGrath Labs X Bridgerton

Dopo il successo della collezione trucco di Pat McGrath X BRIDGERTON continua la storia d’amore tra il brand e la serie tv trasmessa da Netflix e arrivata alla seconda stagione.

Un tripudio di rosa e di eleganza. La seconda collezione di Pat McGrath Labs X Bridgerton è una collezione luminosa, elegante e in limited edition che prevede una serie di referenze trucco dedicate al periodo della Reggenza inglese.

La collezione è composta nello specifico da:

  • Palette Occhi – MTHRSHP: Belle of the Ball
  • Polvere corpo illuminante – Skintillating Diamond Body Shimmer in Golden Majesty
  • Palette di Blush – Blushing Delights
  • Polvere Corpo Illuminante – Skintillating Diamond Body Shimmer in Pale Moon
  • 7 Shades of SatinAllure™ Lipstick
  • Eyeliner – Legendary Wear Velvet Kohl Eyeliner

Natasha Denona

Pastel Palette

Natasha Denona si è totalmente immersa nel mood primaverile e dopo le novità I Need A Rose dedicate al trucco labbra ha lanciato la Pastel Palette, la palette dai toni pastello dalle diverse texture e sfaccettature.

☑️ Leggi Qui l’articolo. 

Guerlain

Nuova Terracotta Light 

Un vero e proprio must-have internazionale: la poudre Terracotta di Guerlain scrive la sua leggenda sin dal 1984. Ispirata a un viaggio nel cuore del deserto, cattura tutti i riflessi del sole e illumina la pelle donandole immediatamente un colorito sano e naturale durante tutto l’anno. Quest’anno il brand propone la nuova versione Terracotta Light per esaltare l’incarnato naturale e delicato del viso. Un concentrato unico di nuance luminose sublimate da colori luminosi che mettono in risalto la radiosità e lo splendore naturale di qualsiasi tipo di carnagione.


Arricchita con perle che irradiano la pelle di luminosità e da Miele di fiori del Marocco, noto per le proprietà idratanti, la formula di origine naturale di Terracotta Light preserva l’idratazione della pelle per un comfort che dura tutto il giorno.

Givenchy

Rose Perfecto Liquid Lip Balm

Givenchy lancia una nuova collezione composta da 6 diverse shades di balsami labbra dal packaging luxury e marmorizzato. Questa nuova formula marmorizzata è racchiusa in un packaing innovativo a base di pelle vegana di cactus sviluppata grazie a una partnership unica tra Givenchy Parfums e la start-up messicana Desserto®. Rose Perfecto Liquid è anche il primo balsamo liquido Givenchy realizzato con una bottiglia di vetro. È ideale per rimpolpare, nutrire e idratare.

Benefit Cosmetics

They’re Real! Xtreme Precision LinerEyeliner Liquido Waterproof

Dopo il lancio del nuovissimo correttore illuminante Boing Bright on Concealer, Benefit Cosmetics lancia il nuovo eyeliner They’re Real! Xtreme Precision Liner. Il suo plus? La sua punta ultra-precisa e super sottile, da 0,1 mm composta da setole ferme ma flessibili, e la sua formula ultra-pigmentata che permettono di realizzare tutti i make-up con eyeliner con estrema precisione e semplicità.

Caratteristiche:

• Waterproof
• A prova di sbavature
• Senza grumi
• Leggero sullla palpebra
• Asciuga rapidamente
• Formula modulabile
• Finish satinato

Jeffree Star Cosmetics

Beauty Killer 2 Collection

Jeffree Star Cosmetics dedica un’intera collezione alla sua prima palette Beauty Killer, lanciata nel 2016.

Beauty Killer 2 è un esplosione di colori, texture e accessori. La collezione è composta dalla nuova palette occhi Beauty Killer 2, dal nuovo packaging, formule e tonalità, da una palette di illuminanti la Ice Crusher composta da 6 bellissime shades dalla famosa e amata formula dei Supreme Frost, da 2 specchi a forma di ascia, già andati sold out al momento del lancio proprio come la collana con un pendente a forma di ascia. Il lancio della nuova collezione è stato un successo del brand consolidando ancora una volta la qualità e l’originalità dei suoi prodotti.

Chiara Ferragni MakeUp

Chiara Ferragni lancia il bis e presenta la nuova collezione trucco che entra a far parte della sua linea di makeup Chiara Ferragni Collection. Una collezione dai colori vibranti ideale per la stagione primavera/estate.

La collezione comprende tre palette occhi che si ispirano alle città che l’imprenditrice ama di più, Milano, Parigi e Los Angeles, tre balsami labbra e tre gloss colorati e un illuminante in stick. Il tutto impreziosito da un packaging luminoso, colorato e con il logo a forma di occhio, il logo che identifica proprio Chiara Ferragni.

Deborah Milano

Rossetto Liquido Mat

Deborah Milano ha lanciato il nuovo Rossetto Liquido Mat Formula Pura la cui mission è quella di donare alle labbra morbidezza estrema e un colore intenso dal finish mat effetto velluto, la texture ultra-leggera aderisce perfettamente alle labbra senza sbavature, donando un risultato colore pieno a lunga tenuta.

La speciale formula garantisce scorrevolezza e pieno comfort in applicazione lasciando le labbra morbide e perfettamente riempite e delineate. La sua formulazione che si compone al 95% di ingredienti naturali è, infatti, arricchita con olio di albicocca biologico dalle proprietà nutrienti, emollienti e rigeneranti.

Yves Rocher

Filler Végétal

Yves Rocher amplia sempre di più la propria gamma skincare. E dopo avere lanciato nel mese di febbraio la nuova e performante linea Anti Age Global Radiance, da pochi giorni ha presentato la nuova linea Filler Végétal, una linea completa di referenze di skincare che promettono di donare alla pelle un effetto filler naturale. 

☑️ Leggi Qui l’articolo.

Maria Galland Paris

SENSI’REPAIR

Maria Galland Paris lancia la linea skincare SENSI’REPAIR, due prodotti nati per proteggere e rafforzare a lungo la pelle sensibile. Prodotti dalle texture innovative e una fragranza delicata e rilassante, per lenire e proteggere la pelle quotidianamente.

Grazie ai suoi principi attivi, la gamma SENSI’REPAIR lenisce le sensazioni di disagio e di tensione mentre nutre, rafforza e protegge la pelle in profondità. Giorno dopo giorno, la pelle è de-stressata e maggiormente confortata.

Ingredienti attivi per calmare, idratare e nutrire:

  • COMPLESSO NMF (NATURAL MOISTURIZING FACTORS) – Aiuta a prevenire le irritazioni e mantiene il livello di idratazione della pelle
  • ALOE VERA E BURRO DI KARITÉ – Riduce il rossore, idrata e nutre la pelle
  • OLIO DI MANDORLE – Calma e lenisce

Ingredienti attivi per proteggere dalle aggressioni esterne e rafforzare la barriera della pelle:

  • FERMENTO DI MIELE SVIZZERO – Aiuta a rigenerare la pelle migliorandone la consistenza
  • COMPLESSO PROBIOTICO – Rafforza la barriera della pelle
  • OLIO DI SESAMO – Nutre la pelle

Malí

Nuove Bombe da Bagno Sostenibili

Le proposte della collezione da bagno del brand made in Italy Malí si arricchiscono con le colorate bombe da bagno, una vera coccola per il corpo e la mente. Come d’abitudine il brand non manca
d’attenzione nei confronti dell’ambiente. Materie prime di origine bio e vegan e un packaging del tutto sostenibile, plastic free
e riciclabile.

Shampora

Hair Oil

Shampora presenta Hair Oil, il primo olio personalizzato per capelli del brand, che completa la gamma Hair Care.

L’Hair Oil di Shampora nasce per nutrire i capelli, ammorbidirli, disciplinarli e illuminarli senza ungerli o appesantirli. La sua applicazione, inoltre, crea sul capello un film protettivo, non grasso, che difende le fibre della chioma dagli agenti esterni.

Marzo è stato il mese della conferma dei trend beauty che mirano alle formule multitasking e performanti, si riconferma il rosa come colore predominante del nuovo anno e le texture dei nuovi prodotti di skincare è sensoriale  il cui obiettivo è quello di lavorare con delicatezza ma efficacia. La parola sostenibilità entra sempre di più nel vocabolario della bellezza e il trucco pastello resterà un trend solido per diversi mesi. Cosa ci riserverà l’industria della Bellezza per il mese di Aprile? Ti anticipiamo che ci saranno tantissime collezioni trucco che ricalcheranno le onde del passato, i colori predominanti saranno il lilla, il giallo e ancora il rosa, ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo delicato alle Beauty News!

BEAUTY NEWS FEBBRAIO 2022: ECCO LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI ✨????

© Riproduzione Riservata