Il Giornale della Bellezza

il Network

L’Avocado il frutto esotico buono per la salute, la pelle e i capelli. Questo frutto è ricco di proprietà buone per il nostro organismo perché contiene una ricca fonte di potassio, calcio, fibre e grassi monoinsaturi “grassi buoni” che aiutano a combattere il colesterolo e il diabete. Ma L’avocado non è solo buono da mangiare, le sue proprietà nutrienti e idratanti lo rendono un frutto molto utilizzato anche in ambito cosmetico.

L’avocado è un frutto molto  idratante, emolliente e riequilibrante, che aiuta a  reintegrare il film idrolipidico dell’epidermide. Soprattutto il suo olio è ideale per contrastare la pelle secca e disidratata. L’olio estratto da questo super frutto è pieno di antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamine. Ed è proprio per questo che si trova nelle formule dei migliori prodotti per il bagno e per il corpo per mantenere la pelle morbida, lenita e idratata.
Il suo olio è anche un protettore naturale, protegge la pelle anche dai raggi UV. Questi ingredienti fungono da scudo protettivo sulla pelle, tenendo fuori gli effetti nocivi dei raggi UV, mentre mantiene all’interno i benefici del l’idratazione. Ovviamente per essere completamente protetti si consiglia di utilizzare sempre un prodotto SPF specie quando si prevede di uscire per periodi prolungati.
Ottimo anche per lenire le scottature, per alleviare la pelle da prurito, per idratare viso, corpo, capelli, zone particolarmente secche quali gomiti e talloni e per nutrire anche unghie e cuticole.
© Riproduzione Riservata