Il Giornale della Bellezza

il Network

Quando il profumo è una vera opera d’arte! Non ci crederai ma ho conosciuto proprio qualche giorno fa il brand di profumeria inglese Floral Street così per caso durante il mio viaggio in Olanda e precisamente al Van Gogh Museum. Il Museo dedicato alle opere di Vincent Van Gogh è ricco di arte, di storia e di sentimenti, un luogo magico che vale la pena visitare. Terminato il mio tour alla scoperta della bellezza potevo non visitare il bellissimo e luminoso shop dedicato al pittore?

Sunflower Pop 22,00€/10ml

Ebbene tra calamite, penne, libri, gioielli e oggetti di vario tipo mi sono inbattuta in uno stand dedicato ai girasoli e ai profumi, ebbene è proprio lì che ho scoperto il profumo Sunflower Pop di Floral Street ma pensavo che si trattasse di un edizione esclusiva disponibile solo al Museo.

Vincent van Gogh (1853 – 1890), Arles, January 1889 oil on canvas, 95 cm x 73 cm Credits (obliged to state): Van Gogh Museum, Amsterdam (Vincent van Gogh Foundation)

Non appena l’ho vaporizzato me ne sono letteralmente innamorata. La sua fragranza sprigiona freschezza e solarità. Sunflower Pop è un capolavoro in flacone. I girasoli colorati di giallo del pennello di Van Gogh ispirano questa miscela luminosa di fiori di prugna e iris ambrato, con un’esplosione di bergamotto e mandarino fresco.

La collaborazione tra Floral Street e il Van Gogh Museum riunisce i mondi dell’alta profumeria e delle belle arti, per celebrare la bellezza senza tempo della natura in modo innovativo.

“Se ami davvero la natura, troverai la bellezza ovunque”. Lettera di Vincent van Gogh a suo fratello Theo, Londra, 30 aprile 1874.

Ricco di passione e di sentimento  Sunflower Pop è una vibrante e sontuosa miscela di agrumi che porta in vita la bellezza e l’ottimismo dei “Girasoli” di Van Gogh.

Ma la vera notizia è che ho scoperto che Floral Street è da poco approdato da Sephora Italia, mai tale felicità nel sapere dell’arrivo di un profumo in Italia. Da oggi potrò quindi fare scorta o quanto meno acquistare la full size, del profumo che mi ha accompagnato alla scoperta dei Musei, dei mulini, dei mercati e dei romantici ponti dell’Olanda.

Il Brand

Floral Street è un brand inglese indipendente e clean, alimentato dai fiori e ispirato da una cultura vibrante, con un tocco di modernità a profumazioni floreali con fragranze vegane e cruelty-free, sapientemente miscelate da uno dei migliori nasi di tutto il mondo, utilizzando ingredienti responsabili, tracciabili fino alla fonte. Il brand ha particolarmente a cuore l’ambiente, per questo ha creato un packaging eco responsabile: riutilizzabile, riciclabile, ricaricabile e biodegradabile.

“Quando ho fondato Floral Street, volevo sfidare me stessa e il settore della bellezza a fare le cose in modo diverso.  Volevo aiutare i consumatori a diventare intenditori di fragranze in modo divertente e accessibile ma al tempo stesso responsabile.”  Michelle Feeney / fondatrice di Floral Street.

Sunflower Pop è disponibile presso Sephora Italia al costo di 59,00€x50 ml.

Il Fondotinta Cushion: Il ritorno della radiosità naturale

© Riproduzione Riservata