Il Giornale della Bellezza

il Network

News

BioNike supporta LILT nella campagna di educazione sanitaria per la prevenzione degli effetti dannosi del Sole

BioNike, brand leader della dermocosmesi in farmacia, investe da sempre nella ricerca, nell’educazione e nella prevenzione facendone i suoi punti di forza. L’obiettivo perseguito con impegno e  passione da oltre 60 anni è quello di occuparsi della salute e del bellessere della pelle, anche la più sensibile.

Per questo oggi è al fianco di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il progetto MIRA, nato per incrementare l’attenzione verso una corretta e consapevole esposizione al sole al fine di preservare la salute della pelle, presente e futura.

Il sole è importante per la nostra salute, in primo luogo per la sintesi di vitamina D, ma non va dimenticato che esso può essere causa di effetti dannosi immediatamente visibili, come eritema e scottature, ma è anche il maggiore fattore di rischio di effetti dannosi a lungo termine: il foto-invecchiamento, i tumori cutanei, ovvero il melanoma e quelli di tipo non-melanoma (NMSC), clinicamente meno aggressivi, ma più diffusi.

La buona notizia è che la prevenzione, ancora una volta, può fare molto per ridurre il rischio di danni cutanei severi e talvolta irreparabili. La partnership con LILT, che da oltre 90 anni si occupa efficacemente di prevenzione oncologica, valorizzazione della ricerca e assistenza ai malati e alle loro famiglie, si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di comportamenti adeguati e consapevoli sotto il sole.

Il progetto MIRA prevede la creazione di un’app mobile per Android e iOS, scaricabile gratuitamente a partire da Aprile 2022 su Google Play e App Store, volta ad informare ed educare l’utente sui benefici e i rischi dell’esposizione al sole.

BioNike lancia i nuovi solari DEFENCE insieme al progetto “Un Mare di Stelle”

© Riproduzione Riservata