BioNike, brand leader della dermocosmesi in farmacia, investe da sempre nella ricerca, nell’educazione e nella prevenzione facendone i suoi punti di forza. L’obiettivo perseguito con impegno e passione da oltre 60 anni è quello di occuparsi della salute e del bellessere della pelle, anche la più sensibile.
Per questo oggi è al fianco di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il progetto MIRA, nato per incrementare l’attenzione verso una corretta e consapevole esposizione al sole al fine di preservare la salute della pelle, presente e futura.
Il sole è importante per la nostra salute, in primo luogo per la sintesi di vitamina D, ma non va dimenticato che esso può essere causa di effetti dannosi immediatamente visibili, come eritema e scottature, ma è anche il maggiore fattore di rischio di effetti dannosi a lungo termine: il foto-invecchiamento, i tumori cutanei, ovvero il melanoma e quelli di tipo non-melanoma (NMSC), clinicamente meno aggressivi, ma più diffusi.
La buona notizia è che la prevenzione, ancora una volta, può fare molto per ridurre il rischio di danni cutanei severi e talvolta irreparabili. La partnership con LILT, che da oltre 90 anni si occupa efficacemente di prevenzione oncologica, valorizzazione della ricerca e assistenza ai malati e alle loro famiglie, si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di comportamenti adeguati e consapevoli sotto il sole.
Il progetto MIRA prevede la creazione di un’app mobile per Android e iOS, scaricabile gratuitamente a partire da Aprile 2022 su Google Play e App Store, volta ad informare ed educare l’utente sui benefici e i rischi dell’esposizione al sole.
BioNike lancia i nuovi solari DEFENCE insieme al progetto “Un Mare di Stelle”