Il Giornale della Bellezza

il Network

Si chiamano For Her For Him le nuove tappe del viaggio olfattivo di Mandarina Duck. Permettono di tracciare un vero e proprio identikit  generazionale per cui “LUI” e “LEI” diventano LOROun gruppo di persone unite non solo dalla vicinanza anagrafica ma anche da valori e aspirazioni  comuni. Per loro, che hanno un’età compresa tra 25 e 45 anni, l’identità di genere può anche essere un passaggio della vita. Loro non pensano che l’apertura mentale sia una frattura del cranio. Sono ironici, attivi, grandi  viaggiatori, capaci di godersi la vita e preoccupati per le sorti del pianeta. Ecco perché le due fragranze hanno anche un bilancio di sostenibilità oltre alla piramide olfattiva. Mandarina Duck è la firma dei viaggi più belli For Her & For Him.

FOR HER 25,00€/100ml

È un fiorito-fruttato-poudré creato da Marine Ipert, giovane “naso”  di Symrise con una profonda esperienza nella scelta delle materie prime di  alta qualità da fonti facilmente rinnovabili. Per questo For Her è quasi del tutto  biodegradabile (81%) ed è una EDT persistente come una EDP.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Fiorito-Fruttato e Chypre

NOTE DI TESTA: Arancio, Ribes Rosso, Pepe Rosa

NOTE DI CUORE: Gelsomino, Peonia, Mimosa

NOTE DI FONDO: Musk, Legno di cedro, Ambra

MAESTRO PROFUMIERE: Marine Ipert

BILANCIO DI SOSTENIBILITA’: Biodegradabilità (81%) Energia  rinnovabile (33,9%) Materie prime grezze (6,3%)

FOR HIM 25,00€/100ml

“In questa fragranza ho cercato di riprodurre le sensazioni di un  weekend al mare, quando non hai scadenze da rispettare e riprendi il controllo  delle tue giornate mentre lasci correre la mente a briglia sciolta”. Mathieu Nardin racconta così il punto di partenza creativo di For Him. Il punto di arrivo  è una straordinaria EDT che sa di mare e libertà, di benessere e vita all’aria  aperta, di foglie di violetta e di fiori d’arancio ma anche di cardamomo Pure  Jungle Essence (una speciale nota olfattiva di Mane) e di assoluta di cisto.  Nato a Grasse in una famiglia di produttori di materie prime come rosa,  gelsomino e verbena, Mathieu ha un amore viscerale per la natura.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Fougère Marine

NOTE DI TESTA: Mandarino Italiano (Oe) Cardamomo Jungle Essence,  Frutti acquosi

NOTE DI CUORE: Lavandino (Oe) foglie di violetta, Fiori di arancio

NOTE DI FONDO: Cisto (Abs), Musk, Patchoiuli (Oe)

MAESTRO PROFUMIERE: Mathieu Nardin

BILANCIO DI SOSTENIBILITA’: Biodegradabilità (68%) Energia  rinnovabile (22%) Materie prime grezze (5%)

Matile Vedove è la protagonista della nuova campagna SS22 di Jail Jam

 

© Riproduzione Riservata