Il Giornale della Bellezza

il Network

La sfilata Moschino Uomo Primavera/Estate 2023 omaggia l’arte iconica e l’approccio iconoclasta dell’artista americano Tony Viramontes (Los Angeles, 1956 – Santa Monica, 1988), un illustratore di moda, un fotografo e un visionario in grado di legare la moda e le superstar. Univa le forme libere al realismo, il coraggio e il camp con intelligenza ed eversione. Soprattutto Viramontes era in grado di catturare l’estetica più audace della sua era attraverso la penna e la macchina fotografica.

Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha collaborato con gli archivi dell’artista per gran parte di questa collezione. I motivi, le facce e le figure presenti nella sfilata rendono omaggio alle opere più eclettiche dell’artista. Visi astratti, colori accesi ma volutamente attenuati, scarabocchi e pennellate espressive ricoprono le forme più classiche dei look Moschino insieme a nuove silhouette che giocano con lunghezze e altezze – da pantaloni lunghi a shorts, gonne a pieghe, sarong, pantaloni affusolati o più comfort. Il tailoring torna protagonista con un’impressionante presenza di blazer, abiti e soprabiti ravvivati da trattamenti policromi.

Per la realizzazione del look dei modelli che hanno sfilato il 19 giugno a Milano, Moschino si è affidato alla maestria di Kabuki, il genio del makeup che, grazie alla sua creatività visionaria ha spaziato dalle performance art ai video musicali, dai backstage delle sfilate ai più prestigiosi editoriali e copertine al mondo, passando per gli spettacoli del Royal Ballet. Per la sfilata, Kabuki si è avvalso della qualità professionale e artistica dei prodotti di Mulac Cosmetics. In particolare, ha utilizzato i seguenti prodotti:

La Matita nera Shiva per realizzare i soft smokey

La palette Un-connected con l’ombretto Own Risk

I refill CoconutMr.CakeMilli per realizzare le linee.

Giorgia Soleri

Inoltre, MULAC Milano ha invitato nel backstage 4 Talent che sono state truccate con i prodotti Mulac: Stephanie GlitterGiorgia SoleriRosalba e Ale Hilton.

Stephanie Glitter

Speciale Pride: Mulac Cosmetics lancia PrideBerry10 ????

© Riproduzione Riservata