Il Giornale della Bellezza

il Network

A grande richiesta torna anche quest’anno il progetto charity “Bold ia Beautiful”.

Nel mese di agosto, Benefit si impegna a donare 5,00€ per ogni servizio di epilazione svolto nei Brow Bar presso i Beauty Store Sephora in Italia a due associazioni
attive nell’empowerment femminile attraverso progetti concreti:

Mamme a Scuola: Associazione che aderisce al progetto Bold is Beautiful dal 2017 e che supporta l’integrazione linguistica e culturale delle mamme straniere residenti in Italia. Presso diversi territori nelle periferie di Milano, Mamme a scuola propone corsi di italiano e attività di socializzazione per le donne di origine straniera che, a causa delle barriere linguistiche, rischiano di rinchiudersi in sé stesse privandosi del contatto con la comunità in cui vivono.

Terre des Hommes: Associazione internazionale al cui centro del proprio intervento vi è la
promozione dei diritti delle bambine e delle ragazze. I fondi raccolti saranno destinati al progetto Spazio indifesa del Gallaratese, un hub polifunzionale contro lo spreco alimentare, avviato da Terre des Hommes a settembre 2021, che si occuperà, oltre alla raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari, di ospitare un market solidale e attività educative e formative per donne e minori in difficoltà.

Storia del progetto

Nel 2015 nasce negli USA “Bold is Beautiful” un progetto di charity destinato ad aiutare delle associazioni che lavorano al miglioramento della condizione femminile. Per Jean & Jane Ford, fondatrici di Benefit Cosmetics, è il momento di ringraziare Le Donne che sono state artefici del successo di questa meravigliosa marca di cosmetici dal 1976 ad oggi. Il progetto Bold is Beautiful in pochi anni ha visto il coinvolgimento di 17 paesi e destinato oltre 22 milioni di euro per aiutare 34 associazioni femminili nel mondo.

Data l’importanza del progetto ed i benefici sociali che ne derivano, Benefit Cosmetics invita tutt* a
regalarsi delle sopracciglia favolose per quest’estate e allo stesso tempo fare un regalo a moltissime
donne in tutta Italia. Prenotare il Servizio Sopracciglia al Brow Bar Benefit è ancora più facile! Basta andare su sephora.it e, con velocità di un click, prenotare l’appuntamento al Brow Bar preferito.

© Riproduzione Riservata