Il Giornale della Bellezza

il Network

Cosa utilizzare dopo lo shampoo? Dipende dal proprio capello! Non sempre utilizzate certe tipologie di balsamo, maschere o trattamenti può portare all’effetto desiderato. È importante scegliere i prodotti in base alla proprie esigenze. In alcuni casi utilizzarne pochi è meglio, vige la teoria “Less is more”. Un capello sottile necessita di pochi prodotti principalmente volumizzanti e rinforzanti. Ad esempio un capello indisciplinato soggetto agli sbalzi di umidità, di un prodotto anti-crespo, un capello grasso di prodotti districanti. Ma in questo articolo ti parlerò di due prodotti molto spesso confusi e utilizzati nel modo sbagliato, scopriamo la differenza tra il Balsamo Capelli e il Leave In.

Balsamo vs Leave In

In realtà la differenza tra i due prodotti sta nell’applicazione. Il Balsamo si applica sui capelli bagnati durante la fase di detersione e dopo aver risciacquato lo shampoo e necessita di risciacquo. Il Leave In invece si può utilizzare sia sui capelli bagnati o asciutti, la sua formula è solitamente più concentrata e non necessita di risciacquo.

5 Benefici del Balsamo

Yves Rocher Balsamo Districante Riparazione – 4,95€
  1. Aiuta a mantenere sane le fibre capillari
  2. Districa e dona morbidezza
  3. Diminuisce l’elasticità elettrostatica
  4. Può riduce la formazione di doppie punte
  5. Protegge i capelli dalle aggressioni esterne

5 Benefici del Leave In

Yves Rocher Balsamo Botanico Ricco Trattamento Riparatore – 14,95€
  1. Idrata i capelli secchi e sfibrati
  2. Protegge i capelli da danni ambientali
  3. Funziona come un Termoprotettore
  4. Disciplina i capelli crespi
  5. Dona luminosità e nutrimento

Quale scegliere? Personalmente amo utilizzare i Leave In perché li trovo performanti per i miei capelli fini e sottili. Sono facili da utilizzare, nutrienti e dalle molteplici funzioni. Non necessitano di risciacquo né di tempi di posa.

Metodo di utilizzo: erogo una noce di prodotto sulle mani, distribuisco sulle punte bagnate, pettino e procedo all’asciugatura.

© Riproduzione Riservata