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Bellissima, sorridente, dinamica, Natalia Iaromenko rappresenta tutte le donne che amano sognare ma rimanere con i piedi per terra per raggiungere i propri obiettivi!

Natalia Iaromenko oltre ad essere una donna straordinaria lo è ancor di più perché come noi ama la bellezza. È riuscita a trasformare il proprio sogno in realtà grazie alla sua passione e al suo impegno, nonostante le diverse difficoltà. Ha creato una casa cosmetica dall’anima dinamica e versatile  accessibile proprio a a tutti!

LAMEL è il nome del suo brand e credetemi sono tantissime le sue referenze interessanti e innovative! La prima cosa che mi ha colpito del brand, oltre ai prezzi davvero competitivi, è stato il packaging, cute e super colorato. LAMEL è un marchio di bellezza, che nasce a Londra ma con il cuore in Ucraina, paese natale della fondatrice. I suoi cosmetici sono cruelty free, creati con particolare attenzione all’espressione di sé, portando ispirazione, coraggio e creatività.

Ispirata proprio dalla creatività che ho deciso ancor prima di scoprire nel dettaglio i loro prodotti di conoscere meglio Natalia, la donna che con coraggio, determinazione e con il sorriso sulle labbra, ha conquistato il mercato beauty.

L’intervista

Natalia Iaromenko

Chi è Natalia Iaromenko e quali sono le sue passioni?

Sono la fondatrice di LAMEL cosmetics, una donna d’affari, una madre e una moglie felice. Sono anche membro del consiglio di amministrazione del più grande business club ucraino CEO Club Ukraine e spesso modero le sue riunioni.

Parlando delle mie passioni, amo leggere. Leggo molta letteratura e narrativa aziendale, che mi permette di allargare i miei orizzonti e mi aiuta nella pianificazione strategica. Prima della guerra, ho anche studiato filosofia stoica una volta alla settimana con un piccolo gruppo di uomini d’affari sotto la guida di un professore di filosofia. Questa conoscenza mi aiuta a sopravvivere in questi tempi difficili.

Mi piace molto correre: ho corso mezze maratone in quasi tutti i paesi europei e a New York. Ho anche partecipato ad una maratona completa. New York è la mia città preferita. Certamente ha un’energia incredibile; è fantastico e molto stimolante. Amo molto gli scacchi, il balletto e la musica jazz.

Natalia raccontaci da dove nasce l’idea di creare il tuo marchio di bellezza

Ho iniziato a lavorare mentre ero ancora al college. Il mio primo impiego è stato in un’azienda che ha deciso di produrre i propri prodotti cosmetici. È così che sono entrata nell’industria cosmetica. Sono molto grata per la mia prima esperienza lavorativa. Tuttavia, mi sono presto resa conto che il proprietario dell’azienda e io vedevamo lo sviluppo in modo diverso. Volevo crescere e sviluppare prodotti interessanti e un marchio stesso, così ho lasciato l’azienda e ho deciso di fondare il mio brand.

Quando ho iniziato il mio percorso, ero così insicura di me e pensavo di non poter fare nulla in questa vita che ho lavorato gratuitamente il primo anno di lavoro. Ecco come è andata l’esperienza. C’è un grosso problema con questa incertezza per le ragazze in Ucraina e in altri paesi. Voglio dedicare la mia vita alla lotta contro di essa, usando la mia esperienza. In primo luogo, creando prodotti perfetti per l’espressione di sé e l’individualismo, che rafforzino la fiducia in se stessi.

In secondo luogo, motivando le donne di tutto il mondo a mettere alla prova il loro spirito imprenditoriale. Nonostante la società o le circostanze possano rallentarci.

Avendo lasciato l’azienda per cui lavoravo, ho iniziato a costruire l’attività da zero. Avevo una piccola squadra e volevo fare qualcosa di straordinario. Sulla base degli sviluppi delle agenzie creative britanniche, abbiamo creato il primo marchio. Ho dovuto ipotecare la mia casa e rischiare tutto ciò che avevo in quel momento.

Il brand si è immediatamente posizionato sul mercato e abbiamo firmato un contratto con la più grande rete ucraina, Watsons, per la rappresentazione esclusiva del marchio in tutta la rete. Poi è arrivato il momento di andare avanti: il mio team era pronto per LAMEL.

 Cosa vuol dire Lamel?

Il nostro team ha creato il nome del marchio LAMEL. Stavamo cercando un nome bello e conciso. In effetti, solo il catalano ha una parola simile. Significa “miele”. Pertanto, per noi, questo è solo un nome memorabile e laconico che puoi interpretare a modo tuo.

A quale pubblico vuole rivolgersi il tuo brand?

Abbiamo creato il nostro marchio per gli appassionati di trucco consapevole, persone di qualsiasi età e sesso, che usano prodotti per il trucco per l’espressione di sé e aumentare la fiducia in se stessi. Ai nostri clienti piace utilizzare prodotti nuovi, luminosi, alla moda e non standard. La cosa principale che si aspettano dai nostri prodotti è un atteggiamento premuroso nei confronti dell’ambiente. Non testiamo i nostri prodotti sugli animali. Siamo un marchio PETA cruelty-free; la maggior parte dei nostri prodotti sono vegani e molti sono multifunzionali, il che aiuta a ridurre i consumi e renderli più ragionevoli. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, moderni e alla moda a prezzi bassi in modo che la gente possano spendere il resto dei propri soldi per altre cose importanti come: viaggi, auto-sviluppo, istruzione o beneficenza.

Siamo contrari a far pagare eccessivamente i nostri prodotti per il marketing, solo per avere un grande nome.

Lamel possiede in gamma molti prodotti sia per il trucco che di skincare. Quali sono i tuoi preferiti?

 

Non ho altro che LAMEL nella mia makeup bag. Se dovessi scegliere miei preferiti, sarebbero i prodotti multifunzionali LAMEL, in quanto sono ideali per viaggiare e io viaggio molto. Ad esempio, BB blush e il correttoreevidenziatore sono i miei must have. Il BB blush è un prodotto multitasking posso utilizzarlo come ombretto, come blush, o anche applicarlo sulle labbra – dà al viso un aspetto immediatamente fresco. Poi uso anche il correttore e ottengo un trucco naturale che rinfresca il viso.

Un altro prodotto preferito indiscusso è il mascara, l’unico prodotto che mi aiuta mentre le mie ciglia crescono verso il basso. Non sono mai riuscita a trovare un mascara che possa modellarle e mantenere questo effetto per molto tempo. E infine, abbiamo creato una formula perfetta per il nostro nuovo mascara flash lash. Abbiamo trovato una fabbrica in Italia che è stata in grado di realizzare questa formula. Questo incredibile mascara solleva e pettina le mie ciglia e ho un effetto wow per l’intera giornata.

I nostri lettori sono curiosi di sapere quali sono i tre prodotti Must-Have LAMEL da portare sempre con se

Sono un fan di tutto ciò che produciamo ma se dovessi scegliere solo tre prodotti LAMEL da portare in borsa, sarebbe la cipria. Viene fornita con uno specchio e una spugna, in modo da poter sistemare il trucco durante il giorno o semplicemente guardarsi allo specchio per assicurarsi di apparire bellissime. Inoltre, consiglierei il nostro indiscutibile best seller, un prodotto multifunzionale, Blush & Contour. Puoi applicarlo su qualsiasi parte del viso e sfumarlo molto facilmente. Rende immediatamente il tuo viso fresco e riposato.

Porto sempre la crema per le labbra nella borsa. Dopo il covid, molte persone hanno problemi con le labbra secche e abbiamo rilasciato una formula idratante per la cura delle labbra: non è un gloss, non è un olio, è una crema che tratta le labbra. Adoro questo prodotto e vale sicuramente la pena provarlo.

Sappiamo che hai in serbo tantissime novità. Con l’arrivo delle festività verrà lanciata una collezione speciale?

Naturalmente, costanti novità interessanti sono un must per il nostro marchio. Certo, prepariamo collezioni per tutte le festività: Halloween, Natale, ecc. Inoltre, due volte l’anno, lanciamo collezioni limitate, prodotti completamente inaspettati che non esistono sul mercato o ad un segmento di prezzo accessibile.

Questi prodotti sono sempre esauriti rapidamente, con lunghe code. Ci piace fare lanci così rumorosi intorno a queste collezioni limitate. Selezioniamo prodotti con cui sperimentare e creare makeup look inaspettati, luminosi, interessanti e intriganti. Molti dei nostri fan pubblicano video creativi su Tiktok e altri social network, il che ci ispira. Quindi aspettate tantissime nostre novità.

La tua storia è bellissima, piena di soddisfazione ma anche duro lavoro. Cosa consiglieresti a tutti coloro che vogliono intraprendere la tua strada?

La cosa principale che consiglierei è di credere in te stessi. Nulla è impossibile in questo mondo; tutte le limitazioni sono nelle nostre teste. Basta sognare e provare! La cosa principale è fare alcuni passi avanti. So che all’inizio è molto, molto spaventoso, ma devi provare, fissare obiettivi ambiziosi, e poi, quando guardi indietro tra qualche anno, dirai “Wow”. Io ci credo, vivo così, e auguro a tutti i lettori de IlGiornaledellaBellezza.it di raggiungere il loro pieno potenziale.

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