Il Giornale della Bellezza

il Network

Moda, bellezza e training. Quanto è importante la comodità e lo stile durante l’allenamento? Ce lo spiega Jill Cooper la celebre personal trainer, insegnante di Fitness e Ambassador BeGood.

Jill Cooper utilizza i capi BeGood perché aiutano a migliorare la qualità dell’allenamento. Ma quali sono gli esercizi che non possono mancare nella propria workout routine?

GLI ESERCIZI CHE NON POSSONO MANCARE NELLA PROPRIA WORK-OUT ROUTINE SECONDO JILL

Cane a testa in giù

È una delle posizioni più comuni e diffuse nello yoga ed è perfetta sia per il riscaldamento prima dell’allenamento, sia per il cool-down. La sua esecuzione genera una trazione su tutta la colonna vertebrale, aiutando ad allungare diversi muscoli del corpo, compresi quelli delle braccia, delle gambe e degli addominali, che sono fondamentali per avere una corretta postura.

Affondi Alternati

Uno degli esercizi multi-articolari più importanti per la parte inferiore del corpo, l’affondo migliora il livello di forza fisica generale e va a potenziare coordinazione ed equilibrio. Partendo dalla posizione eretta con i piedi paralleli a larghezza delle spalle e le mani sui fianchi, si esegue un passo in avanti con una gamba e ci si piega sul ginocchio, formando un angolo di 90° e sfiorando il pavimento con il ginocchio della gamba opposta. Si ripete poi con l’altra gamba alternandole per 10 o 15 ripetizioni.

Plank con ginocchia al petto

il plank è un esercizio base per allenare i muscoli del core, ovvero la parte centrale del corpo. È considerato un esercizio estremamente completo poiché coinvolge il 90% circa di tutta la muscolatura del corpo, rinforzando i muscoli del busto e della schiena con effetti positivi anche in termini di flessibilità, prestazioni e mobilità delle fasce muscolari posteriori. Partendo a carponi, con le braccia tese e le ginocchia piegate, si solleva un ginocchio per volta portandolo verso l’avambraccio, mantenendo la posizione per qualche secondo e ripetendo poi il movimento con l’altra gamba.

BEGOOD: UN BOOSTER PER L’ALLENAMENTO

“I capi BeGood sono un vero e proprio booster per l’allenamento. Indossandoli 10/20 minuti prima del workout, infatti, vanno a riscaldare e rilassare la muscolatura in profondità, migliorando la qualità dell’esercizio. Durante l’allenamento i minerali contenuti nei capi, attivati da calore del corpo, riflettono i raggi bio-infrarossi che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei, facilitando così il rilassamento dei muscoli e migliorando la microcircolazione.

Si crea così un’azione termoregolatrice che aiuta a mantenere la temperatura corporea costante e a non disperdere il calore, fondamentale per le attività sportive che si praticano all’aperto (specialmente ora che stiamo andando incontro all’inverno), come la corsa, il power-walking o lo sci” afferma Jill Cooper, personal trainer e insegnante di fitness, Ambassador del brand. “La forza di BeGood è che è ideale per qualsiasi tipologia di allenamento. Nelle discipline come yoga e pilates, le attività cardio e il calisthenics favorisce una maggiore elasticità muscolare, rendendo il work-out più efficace, mentre negli allenamenti di forza e in sala pesi potenzia la performance sportiva migliorando il microcircolo e aumentando il consumo energetico e il metabolismo cellulare”.

© Riproduzione Riservata