Il Giornale della Bellezza

il Network

Il peeling viso è un trattamento di skincare la cui mission è quella di levigare la pelle favorendo l’eliminazione delle cellule morte dello strato più superficiale. Questa azione favorisce la produzione naturale di cellule nuove che doneranno al viso un aspetto più giovane, fresco e luminoso.

Quando bisogna utilizzarlo?

Essendo un prodotto fotosensibilizzante è consigliabile utilizzarlo durante la stagione Autunno/Inverno.

Qual’è la differenza tra peeling e scrub?

Tra le domande più spesso ricevute ci chiedete quale sia la differenza sostanziale tra il peeling e lo scrub. Il peeling si basa sull’azione di sostanze cheratolitiche che agiscono sull’epidermide chimicamente sfruttando le proprietà di alcuni acidi o di alcuni enzimi. Mentre gli scrub sono legati alla nostra azione manuale di sfregamento delle sostanze granulose, normalmente di origine vegetale, in esso contenute.

Esistono 3 tipologie di Peeling:

  • Meccanico
  • Chimico
  • Enzimatico

Tra le ultime novità relative alla sezione peeling troviamo una novità made in Italy firmata MÁDARA, il nuovo PEEL Hyaluron Intense Peel Serum 10%.

PEEL Hyaluron Intense Peel Serum 10% – 32,00€/30ml


Questo nuovo siero è composto da una potente combinazione degli AHA e dell’acido ialuronico, dalle proprietà idratanti, questa formula leave-on (non risciacquo) agisce durante il sonno, rivelando una pelle visibilmente più luminosa, liscia e uniforme.

Agisce su pelle ispessita e opaca, sull’iperpigmentazione e le linee sottili, a favore di una pelle più liscia, luminosa, uniforme e dall’aspetto più tonico. Non adatto alle pelli fragili e ipersensibili. Dermatologicamente testato.

Attivi principali:

10% Acido lattico

1% Acido Ialuronico

È il prodotto ideale per le pelli normali, miste, oleose.

Formula senza risciacquo, texture rosa in gel, profumo neutro.

Metodo di utilizzo:

Massaggiare la sera sulla pelle pulita e asciutta con delicati movimenti circolari. Applicare a seguire una crema idratante, se necessario. Lasciare agire tutta la notte.

Utilizzare 1-2 volte alla settimana. Evitare l’esposizione diretta al sole dopo l’uso. È consigliato l’utilizzo di una protezione solare.

© Riproduzione Riservata