Il Giornale della Bellezza

il Network

Lo sapevi che anche gli occhiali seguono l’Armocromia? Ormai la domanda che tutti si fanno prima di scegliere capi di abbigliamento, make-up ed accessori è di che stagione sono? Non si tratta più soltanto di gusto personale a guidare negli acquisti, ma l’Armocromia: una vera e propria disciplina con basi scientifiche, secondo cui ad ognuno di noi “si abbina” una specifica palette di colori che corrisponde alla nostra stagione – Primavera, Estate, Autunno e Inverno – definita in base a carnagione e colore di occhi e capelli.

Courtesy of Kelinse.com

Anche gli occhiali non sfuggono ai principi dell’Armocromia, anzi: non solo la forma, ma anche il colore gioca un ruolo chiave nella scelta del modello giusto! Quante volte è capitato di provare la montatura di una tonalità sbagliata e notare il viso molto più spento e meno luminoso?

Per questo Kelinse propone 4 montature della nuovissima collezione FW 2022, ideali per ogni stagione: 

SPRING

Colori accesi e contrasti alti per questa stagione dove le tinte brillanti regnano sovrane. Peter, la montatura con linee forti e squadrate, in una tinta verde acceso, così da dare risalto alle sfumature brillanti degli spring.

SUMMER

Contrasto basso e toni pastello, per i summer Kelinse opta per una montatura in acetato con trasparenza, per accompagnare i colori più tenui di questa stagione, e una colorazione grey, fredda e delicata, con le linee morbide della montatura Frank.

WINTER

Stagione invidiatissima da tutti per la possibilità di indossare il colore nero! Il modello Priscilla, squadrato e robusto, si abbina alla perfezione con la stagione inverno, dal contrasto alto con palette accesa e fredda.

AUTUMN

Perfettamente a tema con la stagione appena iniziata, per l’autunno Kelinse sceglie Lorence, un modello in acetato dalla forma squadrata e irriverente, con sfumature che abbracciano i marroni con una punta di verde petrolio.

© Riproduzione Riservata