Il Giornale della Bellezza

il Network

Non se ne parla mai abbastanza ma durante la menopausa si ha necessità di rimodulare non solo le proprie abitudini alimentari e salutari ma anche di skincare routine perché le variazioni ormonali influenzano la pelle. Gli estrogeni diminuiscono mentre il cortisolo, l’ormone dello stress, aumenta. E come ci spiega il Laboratorio di Ricerca Vichy la combinazione di queste variazioni può influire sulla pelle su 5 livelli:

  • Diminuisce il collagene. Le rughe diventano più marcate.
  • La produzione di acido ialuronico diminuisce. La pelle perde densità ed elasticità.
  • La protezione antiossidante è compromessa. Appaiono macchie di età.
  • Il rinnovamento cellulare rallenta. La pelle perde luminosità.
  • La perdita di lipidi aumenta causando secchezza acuta.

Vichy ha sviluppato un protocollo specializzato per la pelle in menopausa, al fine di soddisfare le esigenze della pelle con efficaci attivi dermatologici.

NEOVADIOL Contorno Occhi & Labbra

Tra i prodotti della linea dedicata alla fase peri e post menopausa abbiamo testato Neovadiol Contorno Occhi & Labbra, il trattamento nutriente formulato con Proxylane, estratto di Cassia, Acido Ialuronico e Niacinamide, che aiuta a trattare i segni degli effetti della menopausa sulla pelle.

La sua mission è quella di rassodare, idratare e potenziare l’elasticità della pelle.

Risultati? Con Neovadiol Contorno Occhi & Labbra, formulato con Omega 3-6-9, Acqua Vulcanica di Vichy e Caffeina la pelle del contorno occhi e labbra è più nutrita e lenita e le borse sotto gli occhi sono ridotte.

Texture. Texture in crema nutriente e vellutata ideale per la pelle fragile intorno agli occhi e alle labbra con texture non grassa e non appiccicosa che si assorbe rapidamente.

Metodo di utilizzo. Applicare mattina e sera dopo il siero viso e massaggiare delicatamente la texture sul contorno occhi & labbra, prima della crema giorno o notte.

Prezzo consigliato 31,39/15ml

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata