Il Giornale della Bellezza

il Network

Uno dei problemi che riscontro frequentemente nelle pelli non più giovanissime è la scarsa idratazione. Di recente durante ad un convegno mi sono resa conto come molte donne over 50 avessero una pelle veramente poco curata e spenta. Trattamenti sbagliati, mancato utilizzo di una crema SPF, scarsa skincare routine, non saprei dirlo ma una cosa ho notato, tutte le donne che presentavano queste caratteristiche coprivano il viso eccedendo di fondotinta, forse perché credono che coprire nasconda i danni di uno scorretto stile di vita e cura della pelle.

Credetemi avrei voluto correre ai ripari ma un consiglio non richiesto non è mai gradito. Ebbene la prima regola per avere una bella pelle sempre è ricordarsi di struccarsi, senza un’adeguata rimozione del makeup o detersione giornaliera la pelle non eliminerà da sola i residui di sporco e di trucco e la sera non potrà effettuare il suo naturale processo di rinnovo cellulare.

Quando la pelle invecchia perde collagene, i suoi nutrimenti essenziali ecco perché le capacità di rigenerarsi si riducono notevolmente. Tra i prodotti oltre a quelli della detersione, che mi sento di consigliare troviamo i Booster, un Trattamento Correttivo contorno occhi e labbra e una crema con SPF, tre prodotti a mio avviso fondamentali da introdurre nella propria routine di skincare, specialmente se superati i 40 anni.

I Booster sono a mio avviso dei potenziatori prodotto e sono sviluppati per contrastare efficacemente e in modo rapido una specifica problematica della pelle, poiché include un singolo ingrediente chiave in alte concentrazioni. Esistono in commercio diverse tipologie di Booster ma quelli da me testati e che reputo efficaci sono i Booster 10% Niacinamide e Peptidi di Paula’s Choice.

Booster 10% Niacinamide

Questo booster concentrato con il 10% di niacinamide (B3) riduce visibilmente l’aspetto dei pori e i segni lasciati dalle imperfezioni, combatte molteplici segni dell’invecchiamento e migliora la texture della pelle. Questa formula leggera e multitasking contiene anche ingredienti calmanti e idratanti, per ricostituire la pelle e ripristinarne la radiosità.

Booster Peptidi

I peptidi sono delle minuscole catene di amminoacidi che si trovano naturalmente nello nostra pelle, che funzionano come dei “mattoncini” per la costruzione di proteine come collagene, elastina e cheratina. Sono i così detti “responsabili” della texture e della forza della nostra pelle. 

Ecco perché tutti i tipi di pelle possono trarre beneficio dai peptidi. Perché un booster a base di peptidi può supportare i peptidi presenti naturalmente nella pelle, come il collagene, l’elastina e la cheratina. Il Booster Peptidi di Paula’s Choice è formato da una potente miscela di otto peptidi altamente mirati, ognuno dei quali contrasta uno specifico problema anti-age, dalla perdita di radiosità della pelle, al tono della pelle non uniforme, fino alle linee sottili e alle rughe. Questi ingredienti specializzati, che comunicano con le cellule, “insegnano” alla pelle ad apparire più giovane, rafforzando le sue capacità riparative naturali. Insieme agli ingredienti che ripristinano la pelle, come aminoacidi, antiossidanti e idratanti, il Booster Peptidi di Paula’s Choice rafforza e protegge la barriera cutanea e ne aumenta la naturale elasticità. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle sensibile, che potrebbe non essere in grado di tollerare il retinolo ad alta concentrazione.

Metodo di utilizzo:

I Booster possono essere utilizzati una o due volte al giorno da soli su viso, contorno occhi e collo, dopo aver utilizzato il tonico viso oppure il metodo da me preferito, miscelando 2 o 3 gocce di prodotto al proprio siero o alla propria crema idratante preferita. È importante se utilizzato di giorno, applicare sempre una protezione solare ad ampio spettro, con SPF 30 o superiore.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata