Il Giornale della Bellezza

il Network

Siamo nel pieno della “stagione delle castagne” e in questo periodo non sono solo le foglie a cadere dagli alberi ma anche i nostri capelli e nel caso delle sopracciglia i nostri peli. Ormai è infatti risaputo che il nostro corpo risente del cambio di stagione, portando
in questo caso ad un conseguente indebolimento del bulbo pilifero che culmina nella caduta del pelo stesso.

Anche le sopracciglia come i capelli risentono di questo indebolimento ed è quindi fondamentale prendersene cura con
specifici trattamenti rinforzanti.
I peli delle sopracciglia, come i nostri capelli, hanno nella loro composizione una base di Cheratina, una proteina naturale che conferisce non solo robustezza al capello ma anche l’elasticità, che può essere integrata nel momento in cui viene meno con appositi prodotti che la contengono. Tra i più noti c’è il Browvo di Benefit, un siero gel dall’applicatore puntinato che permette di andare a stendere il prodotto a base di Cheratina e Oli nutrienti tra i peli delle sopracciglia effettuando anche un piccolo massaggio che ne stimola la crescita.

Il consiglio di Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics

Courtesy of Instagram giulio.schettini.mua

Il mio consiglio è quello di utilizzare questa tipologia di prodotti in maniera “Ciclica”, ovvero a periodi alternati, così da non abituare troppo i peli a ricevere cheratina dall’esterno e stimolarne la ricrescita solo nei cambi stagionali o nei periodi in cui le sopracciglia risultano essere particolarmente rade e deboli.

La particolarità del Browvo è quella di essere un prodotto non oleoso e di
conseguenza molto versatile, infatti può essere utilizzato anche come primer
applicato prima del trucco sopracciglia, proteggendole e garantendo la tenuta del makeup!
Anche il servizio di tinta al Brow Bar può portare beneficio alle sopracciglia, non solamente estetico, in quanto la tinta essendo ricca di componenti vegetali ha un effetto rinforzante e rimpolpante!
Esistono inoltre sul mercato diversi Oli, anche di origine naturale, che rinforzano i peli di ciglia e sopracciglia, tra i più noti c’è
l’olio di ricino, anch’esso se applicato con costanza porta grandi benefici alla salute delle nostre sopracciglia.
Non smetteremo mai di dire quanto sia importante prendersi cura delle proprie sopracciglia, in quanto parti fondamentali del nostro viso!

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata