Il Giornale della Bellezza

il Network

Bellissimo, eccentrico, poliedrico, un vero professionista del make-up! Chi è Jeffree Star e quali sono le ultime novità del suo brand?

Jeffrey Lynn Steininger alias Jeffree Star è tra le celebrity più famose del web. Nasce esattamente 37 anni fa, il 15 Novembre del 1985 nella Contea di Orange Los Angeles, in California.

Instagram @jeffreestar – Foto MySpace Archivio del 2005

Sin da bambino giocava con i trucchi e i vestiti della madre, amava fare esperimenti con il suo makeup e tanto era forte il suo amore per il trucco che spesso andava a scuola anche truccato.

Sin dalla sua adolescenza amava vestirsi in modo femminile e provocante, tingersi i capelli con colori fluo e utilizzare un makeup davvero strong, tant’è che non fu difficile essere notato. Diventó presto un truccatore e data la sua bravura, passione e unicità diverse Celebrity iniziarono a contattarlo per essere truccate da lui.

Courtesy of Los Angeles Frontier Magazine – In copertina Jeffree Star Aprile 2006

Ma fu poco dopo l’apertura del suo canale MySpace e i primi servizi giornalistici, tra cui la copertina il 1° Aprile del 2006 del Los Angeles Frontier Magazine, che Jeffree iniziò a scalare il successo.

Cantante, modello, influencer e ad oggi imprenditore, Jeffree Star è tra i personaggi più iconici di sempre perché di metamorfosi ne ha fatte tante e tante altre ne farà.

Instagram @jeffreestar

Nel 2014 corona il suo sogno di lanciare una sua linea cosmetica e con i suoi risparmi crea il brand Jeffree Star Cosmetics. I primi prodotti ad essere lanciati quasi per scommessa furono i rossetti liquidi Velour Liquid Lipstick e fu un boom, un successo inaspettato. Questa formula di rossetto divenne tra le più amate a livello internazionale!

Instagram @jeffreestar 20.06.2016

Dal sogno alla realtà. nonostante le diverse difficoltà e il suo carattere particolare, Jeffree ha coronato il suo sogno e mentre da bambino sfogliava le riviste di moda in cui lodava la mamma modella adesso Jeffree è tra gli imprenditori più potenti del settore beauty.

Psychedelic Circus

Courtesy of jeffreestarcosmetics.com

Tra le tante caratteristiche di Jeffree c’è sicuramente quella di andare controcorrente, di essere innovativo e ultra creativo. La sua ultima collezione beauty lanciata qualche giorno fa propone una bellezza psychedelica, colorata, estrosa e giocosa. PSYCHEDELIC CIRCUS è la collezione multicolor dedicata ai colori e al divertimento bizzarro.

Tra le referenze straordinarie a mio avviso troviamo la palette occhi Psychedelic Circus Palette, i nuovi ombretti liquidi Liquid Star Shadow e la Mist Magic Star Mushroom Mist.

Tra gli accessori gli specchi sono da sempre le referenze più amate dai fan di Jeffree e questa collezione ne possiede in gamma ben tre. Il mio preferito in assoluto è lo Psychedelic Glow lo specchio a forma di funghetto che si illumina al buio.

Ma non finisce qui perché la collezione comprende anche capi di abbigliamento: maglie, felpe, cappelli.

Courtesy of jeffreestarcosmetics.com

Ciò che rende speciale Jeffree a parer mio è la ricerca del nuovo, dei dettagli innovativi che troviamo nelle sue collezioni. La qualità elevata dei prodotti e le speciali campagne “preview” davvero spettacolari rendono ancora più uniche le sue collezioni!

Happy Birthday Jeffree Star 🌟

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata