Il Giornale della Bellezza

il Network

Ti è mai capitato di sentir dire ai tuoi migliori amici di essersi innamorati di qualcuno per il loro sorriso? Il sorriso è tra le prime cose che notiamo in una persona, ha il potere di farci perdere la testa. Colpo di fulmine a parte è un vero e proprio biglietto da visita, motivo per il quale è fondamentale prendersene cura.

Ma quali sono i segreti per una bocca sana e splendente?

Regolare pulizia dei denti

La consumazione di alcuni cibi, fumo e bevande come il tè o il caffè, possono portare alla comparsa di macchie sui denti. Per prevenire e contrastare sin da subito questi problemi è consigliata una buona igiene orale quotidiana da effettuare con spazzolino, filo interdentale e collutorio. Inoltre è importante sottoporsi periodicamente ad una visita dentistica per un’igiene dentale più completa.

Sbiancamento dentale

Nel momento in cui le macchie o l’ingiallimento dentale dovessero diventare un inestetismo serio e impossibile da combattere con metodi naturali o dentifrici specifici, è necessario procedere nell’immediato con uno sbiancamento dentale professionale.

Allineamento dei denti e apparecchi trasparenti

Non solo un disagio! Lo sapevi che una delle cause più comuni degli inestetismi dentali è la malocclusione dentale, ovvero una condizione che si verifica quando i denti della mascella e i denti della mandibola non sono perfettamente allineati. La malocclusione non è soltanto un inestetismo, ma un vero problema di salute che può causare seri disturbi della masticazione, difficoltà durante il sonno e mal di testa persistente. Le tecniche ortodontiche moderne permettono di risolvere il problema della malocclusione attraverso soluzioni completamente indolori e invisibili, tra cui l’apparecchio trasparente. L’apparecchio trasparente è una mascherina dentale trasparente, 
leggera e sottile indispensabile per allineare i denti e correggere le 
malocclusioni.

Ecco come la cura di sé, la disciplina e alcuni piccoli accorgimenti ti aiuteranno a mantenere o ad ottenere un sorriso sano e più bello.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata