Il Giornale della Bellezza

il Network

Sviluppare e promuovere il talento delle proprie risorse è sempre stato un mantra per Sephora, che anno dopo anno continua ad investire per offrire nuove prospettive di apprendimento e di sviluppo ai suoi Beauty Expert, dando l’opportunità di realizzare il loro sogno di carriera e di vita.

Divenuto ormai un appuntamento imperdibile per Sephora, il Beauty Masters 2022 – che ogni anno ha nominato il miglior Retail Make-up Expert – quest’anno è stato allargato anche agli assi Skincare e Fragranze.

Sono partiti a Settembre 175 partecipanti e hanno avuto l’opportunità di approfondire le nuove tecniche di comunicazione applicate alle diverse generazioni, sulle quali si sono sfidati mettendole in pratica nei Beauty Store per elevare sempre di più la Customer Experience dei propri clienti. Solo in 50 sono passati allo step successivo che li ha visti protagonisti di giornate di specializzazione e di coaching, sia nell’headquarter di Sephora Italia sia nei Beauty Store, offrendo un esclusivo servizio di consulenza skincare, make-up e fragranze, ai clienti che si erano prenotati la loro sessione sul sito Sephora.

Il percorso seguirà poi con il terzo e ultimo round, in cui 12 finalisti (4 per ogni asse) si cimenteranno per aggiudicarsi il titolo di Beauty Master Sephora Italia 2022.

L’evento finale si terrà il 1 dicembre presso la galleria piazzale Ovest del centro commerciale Milano Fiordaliso, una delle nuove beauty destination Sephora da pochi mesi inaugurata in uno dei centri commerciali di riferimento dello shopping del capoluogo lombardo.

Questa giornata ricca di appuntamenti sarà accompagnata da una delle voci del momento: sarà proprio Annie Mazzola, la celebre speaker e entertainer radiofonica, a fare da mediatrice alla gara più beauty dell’anno.

Dalle ore 14:00, prima che la challenge abbia inizio, sarà possibile ricevere la propria consulenza sui tre assi. Le prenotazioni sono già aperte sul sito Sephora.it e nel Beauty Store del C.C Fiordaliso.

Alle ore 16:30 avrà inizio l’evento finale: i 12 concorrenti rimasti in gara dovranno dare sfoggio delle loro skills in ambito Make-up, Skincare e Fragranze.

A decretare i vincitori sarà una giuria composta dal Comitato Direttivo Sephora Italia e dalla Pro Team Europe & Middle East Roberta D’Alessandro, vincitrice della prima edizione del Sephora Beauty Master nel 2015. La proclamazione dei vincitori avverrà alle ore 18:00.

Cosa succede dopo la vittoria? I vincitori avranno la possibilità di continuare a sviluppare il proprio talento grazie ad un percorso di formazione e specializzazione della durata di un anno, con il Team formazione Europe & Middle East.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata