Julius Clinic Aesthetics® l’innovazione Beauty che unisce Bellezza e Inclusività
Il mercato della bellezza in Italia è stimato intorno ai 12,5 miliardi di Euro nel 2022 e per quanto riguarda la medicina estetica, l’Italia si posiziona al quinto posto nel mondo, con oltre 1 milione di
persone che ogni anno si sottopongono a questo tipo di trattamenti, ma con un approccio diverso rispetto al passato. Finalmente ci troviamo in un momento storico in cui ognuno può essere libero e
originale. Non si tratta più di nascondersi dietro un clichè di bellezza prestabilito, ma di potenziare la propria unicità.
Un concetto di bellezza inclusiva, quindi, che punta molto sul desiderio di dare a tutti la possibilità di vivere una vita libera, di auto-espressione, che reinventi le norme, promuova l’innovazione e alimenti l’immaginazione. Alla base c’è il sostenere l’inclusività, la diversità e l’uguaglianza, in modo che tutti nella nostra comunità globale possano esprimere il loro sé autentico, unico e diverso.
Con questo approccio, Julius Clinic Aesthetics® si inserisce nella vita di chi vuole essere la miglior versione di se stesso. Inside-out. Dentro e fuori. Un alleato nel perseguire una personale idea di bello, che non deve necessariamente essere universalmente condivisa, ma vuole aiutare a sentirsi meglio nella propria pelle.
Il medico estetico ha quindi il delicato compito di mediare tra le aspettative del paziente e ciò che è effettivamente realizzabile con le tecniche a disposizione e – questo è fondamentale – senza imporre
la propria idea e il proprio gusto come succedeva in passato.
La filosofia Julius Clinic Aesthetics® nasce come nuova sezione esclusivamente dedicata alla cura della propria immagine all’interno della Julius Clinic®, storica struttura sanitaria presente a Milano fin dal 1983.
“Ispirandoci a concept già presenti su piazze internazionali come Londra, Los Angeles e Sydney, abbiamo deciso di introdurre in città una nuova proposta di medicina estetica molto differente da
quanto disponibile finora in Italia – incentrata unicamente sul concetto di anti-age – focalizzandoci sul miglioramento della propria immagine e del proprio benessere indipendentemente dalla fascia
d’età, mediante una visione che esaudisca il desiderio di unicità di ogni individuo, che deve essere libero di esprimersi e sentirsi sé stesso, anche attraverso il proprio aspetto”, spiega la co-fondatrice
Carola Di Giulio. “Il nostro obiettivo è quello di liberare dallo stigma chi decide di rivolgersi al medico estetico per migliorarsi”.
“Il nostro motto è Beauty is where you find it. Durante il primo consulto il medico darà i propri suggerimenti nel rispetto dell’armonia e dell’equilibrio del volto, in particolare laddove il paziente non
abbia le idee ben chiare, ma il nostro obiettivo ultimo è quello di trasformare i desideri del paziente in realtà, nel rispetto della pratica e dell’etica professionale”, dice il Dr. Guglielmo Cacitti.
“Noi della Julius Clinic Aesthetics® privilegiamo un rapporto orizzontale con il paziente, che deve essere libero di esprimere se stesso, come in un’opera d’arte. No alla standardizzazione, no ai canoni di bellezza imposti: uniqueness è la parola chiave. Your body your rules. L’intero Team di Julius Clinic Aesthetics® condivide la stessa filosofia di rispetto della visione di ogni singolo individuo e ha
l’obiettivo di lanciare un messaggio importante: non esiste uno stereotipo di bellezza”.
La clinica si trova nei pressi di Porta Venezia, in via Stoppani, uno dei quartieri più vivaci della città. La Julius Clinic Aesthetics® è stata creata in un ambiente glamour, bold e Instagram friendly con un gioco di luci al neon che racconta e rispecchia l’approccio alla medicina estetica del brand e la ricerca di unicità.
Leggi anche:
- Come realizzare il look delle feste con i Consigli di Nick Chiron
- I regali più belli? I Kit per la bellezza
- Goloso e Sensoriale: Mocha Mousse è il Nuovo Colore Pantone 2025
- Recensione Jewel Crush Blush & Highlighter Face Palette di Too Faced
- That Pink Set è il Nuovo Kit di depilazione Fler in collaborazione con Mattel