Il Giornale della Bellezza

Intervista a Nadine Langen CEO cosnova Italia

Il 2022 segna il ventesimo anniversario di cosnova Beauty: venti anni di successi grazie ad un make-up sostenibile, vegan e cruelty free. Una ricetta vincente che ha conquistato grazie ai suoi 700
dipendenti oltre 80 paesi in tutto il mondo, offrendo prodotti dall’elevata qualità a prezzi competitivi, realizzati con passione, creatività e innovazione.
Quest’anno sarà celebrato con una campagna che incoraggia i consumatori a mostrare tutti i colori e le sfaccettature della loro personalità. L’obiettivo sarà quello di stimolare la loro creatività, perché il make-up aiuta le persone ad esprimersi e a sottolineare la propria identità.
La bellezza non è una competizione, non ci deve essere alcuna pressione verso una bellezza convenzionale e omologata. Si tratta della gioia di ogni individuo per come è realmente.

Questo è ciò che cosnova esprimerà dando voce a 20 volti della famiglia cosnova Beauty. Tra essi Nadine Langen, General Manager di cosnova Italia: “Dato che la popolarità di cosnova è merito delle
persone, abbiamo deciso di dare voce a tutti i dipendenti che stanno dietro al brand. Vogliamo che gli impiegati, che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda, siano coinvolti in questa importante iniziativa, così come gli opinion leader che attraverso la loro voce ed i loro contenuti parlano al cuore dei nostri follower”.

L’INTERVISTA

Qual è il tuo ruolo in cosnova?
Ricopro la posizione di General Manager in cosnova Italia.


cosnova in tre parole?
Divertimento, moltissima energia… passione.


Il tuo lavoro ti ha portato a trasferirti in Italia…
Sono andata in Italia perché rappresentava una nuova sfida… era una grande opportunità per me, e ho pensato che fosse l’occasione perfetta per
andare all’estero e lavorare lì.


La tua più grande sfida…
Beh, durante il mio periodo in cosnova ho affrontato un bel po’ di sfide. La
più grande è sicuramente ricoprire la posizione di Amministratore Delegato
in Italia, poiché quando ho iniziato questo percorso stavamo affrontando una crisi finanziaria, e una volta che la crisi sembrava essere più o meno sotto controllo, ci siamo trovati a
gestire una pandemia. Quindi direi che questa è sicuramente la sfida più grande.


Cosa apprezzi di più del tuo ufficio a Milano…
Prima di tutto, sono felice che la nostra sede sia situata a Milano! È una citta meravigliosa e il fatto che la
nostra filiale si trovi qui è semplicemente fantastico! Il nostro ufficio è stupendo, molto colorato, luminoso,
accogliente, infatti le persone che riceviamo si congratulano sempre con noi.


Tre dei requisiti fondamentali per gestire una filiale sono…
Questa è un’ottima domanda… Come leader, devi essere in grado di resistere alle crisi e sapere come gestirle. È inoltre necessario avere una prospettiva generale. Devi essere inoltre empatico perché lavori
con molte persone, e devi capire come si sentono in modo da poter fornire loro delle risposte. Penso inoltre che una filiale debba essere aperta a differenti culture.


Caffè o espresso?
Dal momento che non bevo caffè, tè!

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata