Da sempre il burro di karité è usato nella cosmesi come prodotto fondamentale per apportare un profondo nutrimento alla pelle. Originaria dell’Africa, la noce di karité è nota per il suo cuore oleoso dalle proprietà nutrienti e protettrici, un vero e proprio alleato di bellezza dagli incredibili benefici.
L’Occitane en Provence dagli anni ’80 si impegna a favore delle cooperative femminili in Burkina Faso che producono il burro di Karité.
Ultra concentrata di burro di Karitè (25%), la crema corpo ultra ricca è un trattamento universale per pelli secche e sensibili. Nutre intensamente e lenisce immediatamente la pelle, oltre a rafforzare la sua barriera protettiva. La sua texture ricca si applica facilmente e si assorbe rapidamente. Fin dal primo utilizzo, la pelle è idratata per 72 ore e ritrova comfort e morbidezza.
Questa crema nutre e idrata intensamente la pelle fin dalla prima applicazione.
La barriera cutanea è 8 volte più forte, la pelle è idratata, morbida e riconfortata. Adatta a tutta la famiglia anche per le pelli secche – o molto secche – e sensibili grazie alla sua nuova profumazione ipoallergenica.
Della crema corpo Ultra Riche Karité è disponibile anche la pratica eco-ricarica.
Burro di karité, ricco di acidi grassi e insaponificabile, è un ingrediente di bellezza a tutti gli effetti, utilizzato da secoli dalle donne dell’Africa subsahariana per nutrire e proteggere la pelle e i capelli. Il successo internazionale dei prodotti a base di burro di karité de L’OCCITANE può essere condiviso con diverse migliaia di donne burkinabé, che si sono impegnate a sviluppare una catena di approvvigionamento di burro di karité sostenibile ed equa.
Leggi anche:
- Sfere scintillanti e Luci color Rubino: Arriva a Milano il Natale Sephora
- Due prodotti iconici Veralab si vestono per le feste
- Lo storico Bar à Parfums di Torino ha aperto le sue porte all’evento “Essence of Christmas”
- Makeup ad Alta Quota con 6 Prodotti Must Have Too Faced
- Fiamme di Bellezza: È tornato Il Calendario dei Vigili del Fuoco Australiani – edizione 2025