Il Giornale della Bellezza

il Network

Le feste natalizie sono un’occasione per rilassarsi e fare una pausa: c’è chi parte per la settimana bianca, chi ne approfitta per un viaggio nelle capitali europee o chi evade alle terme in cerca di una remise en forme. Indipendentemente da quale sia la meta, c’è una cosa che accomuna tutte queste opzioni: il freddo (anche per chi si è concesso una vacanza più esotica, al rientro troverà pur sempre l’inverno.

E, nonostante il freddo possa avere degli effetti benefici per il corpo, se parliamo di skincare dobbiamo prendere i giusti accorgimenti per proteggere e riparare la nostra pelle. Il freddo e gli sbalzi di temperatura, infatti, possono rendere la pelle più sensibile e secca. In particolare, il restringimento dei vasi sanguigni causato dalle basse temperature comporta una minore ossigenazione dei tessuti e il rallentamento della rigenerazione cellulare. Inoltre, il freddo altera il film idrolipidico che agisce come una barriera naturale contro le aggressioni esterne.

La pelle quindi si assottiglia, si disidrata ed indebolisce e agenti atmosferici come il vento possono portare alla disidratazione. Yves Rocher ha selezionato alcuni prodotti della propria gamma Viso per permettere di avere una pelle bella e in salute anche nei periodi più freddi.

Per una pelle più matura, il brand consiglia di utilizzare per la detersione il Latte Detergente Levigante e il Tonico Levigante della linea Pur Calendula: la calendula, infatti, ha proprietà rigeneranti e la formula e la texture di questi prodotti permettono di levigare la pelle lasciando una sensazione di comfort.

Per il rituale giorno e notte, invece, Yves Rocher propone la linea Anti-Age Global con Nettare Vegetale di Gemma: un potente attivo vegetale che agisce nel cuore delle cellule per un eccezionale rinnovamento cellulare. Oltre ad ottenere un’azione anti-età globale, la pelle risulterà più soda e uniforme. Una linea composta dal siero Supra Essence e la Crema Anti-età Sublimante per il giorno e il Concentrato Bifasico Rigenerante e la Crema Anti-età Comfort per la notte, senza dimenticare un’area delicata come quella del contorno occhi da trattare con il Trattamento Illuminante Occhi. E per i segni del tempo più marcati, il Correttore Anti-macchie è l’alleato migliore per ridurre, giorno dopo giorno, l’intensità delle macchie cutanee.

Per chi invece non ricerca un’azione anti-età, la proposta di Yves Rocher prevede per la detersione i benefici più idratanti e lenitivi della linea Pure Algue, o in alternativa la linea Pure Camomille per le pelli più sensibili.

Inoltre, la linea Hydra Végétal con Acqua Cellulare di Edulis va a contrastare la disidratazione causata da freddo e agenti atmosferici rendendo la pelle satura d’acqua immediatamente dopo l’applicazione e ridonando un effetto rimpolpato e di comfort. Il Siero Liquido Ultra-Idratante può essere applicato in ogni momento in cui si sente la pelle più disidratata per un immediato booster di idratazione. A seguire, il Gel Crema Idratazione Non-Stop 48H e la Crema Ricca Idratazione Non-Stop 48H per le pelli più secche, donano alla pelle l’idratazione e la luminosità necessarie… e per concludere la skincare routine giornaliera, il Gel Fresco Idratante Anti-fatica, arricchito con perle illuminanti, è il miglior alleato per un immediato tocco di freschezza.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata