Il 2023 si preannuncia un anno dinamico e deciso dopo il lungo periodo di incertezza pandemica.
Valore e valori, concretezza e scientificità, design ed efficienza saranno temi sempre più ricercati e richiesti dai consumatori di bellezza e benessere, desiderosi sia di semplicità che di affidabilità e flessibilità, in uno scenario sempre più competitivo e sofisticato. Quali saranno dunque i nuovi trends che cavalcheranno l’onda della bellezza? Facciamo il punto della situazione sul settore della skincare anticipando innovazioni e previsioni.
FOREO. FOREO, il gigante svedese del beautytech da sempre improntato al futuro della bellezza ed all’ascolto dei propri consumatori verso soluzioni per il wellbeing a 360 gradi, prevede sempre di più una skincare minimalista e clean.
Sarà inoltre l’anno in cui si assisterà ad un notevole incremento nelle soluzioni anti-età e dei lifting non invasivi, grazie a dispositivi hi-tech ad altissima performance e dai risultati mirati e duraturi nel tempo. Basta pensare al dispositivo a microcorrente per la tonificazione del viso FOREO BEAR, che nel 2022 ha visto una crescita della domanda del +175% rispetto al 2021.
Jeffree Star Cosmetics. In meno di un anno dal lancio la sezione skincare del brand Jeffree Star Cosmetics si è ampliato sempre di più lanciando diverse referenze dai packaging unici e innovativi ma soprattutto dalle formule clean, performanti e davvero buone per la pelle.
Wyoming Collection è l’ultima linea proposta dal brand che si ispira al Wyoming e alle temperature invernali. È composta sia da prodotti viso che da prodotti corpo, oltre ad una serie di accessori davvero interessanti quali sciarpa e calzettoni. Tra le innovazioni della collezioni troviamo la formula che contiene un mix di ingredienti must have come la Niacinamide e Ceramidi e una super novità il PhytoCare-HA CG 1M, ovvero un sostituto naturale dell’acido ialuronico. La necessità di una pelle protetta, luminosa e idratata continua ad essere lo scopo a cui mirare.
GOOVI. A proposito di ingredienti chiave innovativi e naturali quest’anno GOOVI, il brand fondato da Michelle Hunziker ha lanciato sul mercato la linea anti-age BE MY BERRYNOL, composta da Siero e Crema viso con Biopeptidi e Il Peptilium® da Mirtillo rosso, alternativa naturale al Retinolo.
La loro mission è quella di migliorare la texture e l’aspetto della pelle riducendo le rughe i segni dell’età. Inoltre la formula contiene anche Peptidi di origine vegetale, che stimolano la sintesi di collagene promuovendo il rinnovamento cellulare e l’Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari che rende la pelle più elastica.
DRUNK EELEPHANT. Vi anticipiamo una super novità Drunk Elephant non ancora presente sul mercato ma che arriverà questa primavera, la nuova maschera Bouncy Bright Facial, una maschera leave on che potenzia la luminosità della pelle grazie al potente mix tra acido azelaico e acido salicilico.
Attenua le macchie, schiarisce il tono e rivela un incarnato super luminoso.
Riportiamo inoltre in anteprima anche uno studio clinico condotto su un campione di 30 donne, il 96% vede una pelle più levigata, il 90% conferma una pelle più radiosa e una texture massimizzata, l’83% conferma la riduzione di linee sottili, piccole rughe e il miglioramento dell’uniformità della pelle.
Pixi Beauty. Dopo la richiesta sempre maggiore di prodotti multitasking e dal potere purificante, quest’anno Pixi amplia la propria linea skincare Clarity, una linea composta da una serie di proposte skincare ideali per purificare con delicatezza la pelle.
Ma la super novità che a mio avviso detterà tendenza sarà la nuovissima linea CapsuleCare composta da due nuovi siero viso in capsule sia alla Vitamina C che al Retinolo le cui parole d’ordine sono sostenibilità, praticità e good performance. La perfetta dose skincare tascabile che evita gli sprechi, massimizza i risultati, ideale da portare in viaggio.
Possiamo inoltre affermare che continuerà ad avanzare come un fiume in piena il make-care, sempre più brand lanceranno prodotti ibridi dalla duplice funzionalità, abbellire e prendersi cura della propria pelle.
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