Il Giornale della Bellezza

il Network

È stato dimostrato da uno studio che in media si prendono da 0,5 a 1kg in eccesso durante l’anno, e finché si è in peso forma tutto è più gestibile, ma nel caso in cui i chili sono già di troppo è fondamentale correre ai ripari, ma non c’è cosa più sbagliata di sottoporsi a diete drastiche e bizzarre. Ecco perché è importante rivolgersi ad un nutrizionista solo così si potranno apprendere le giuste regole alimentari per uno stile di vita sano e soprattutto evitando diete “fai da te” che sono spesso dannose e contro producenti.

Ecco di seguito alcuni consigli della Dott.ssa Alessandra Freda, Nutrizionista Allurion:


Evitare restrizioni caloriche eccessive. È importante evitare lunghi digiuni consumando sempre colazione, pranzo e cena. In particolare, durante i pasti principali si dovrebbe garantire il consumo di un secondo piatto (carne/pesce/uova/ legumi) con verdura cruda e/o cotta + una quota di cereali (pasta, riso, pane) solo se c’è ancora spazio.


Mantenersi attivi ed in movimento. L’attività finisca è imprescindibile quando si tratta di mantenere uno stile di vita salutare. Muoversi, camminare, prediligere
le scale all’ascensore, fare commissioni a piedi e perché no, un’attività fisica più strutturata come palestra, piscina, corsi
individuali o di gruppo. Indossando un semplice smartwatch è possibile monitorare i passi e l’attività fisica in modo costante, migliorando sempre i propri risultati.


No alle diete “fai da te”. Un altro passo importante è farsi aiutare da un esperto. Le diete “fai da te” possono essere efficaci, ma fino ad un certo punto. Affidarsi ad uno specialista permette di iniziare un percorso mirato e personalizzato, senza dimenticare che a supporto di una rieducazione alimentare esiste un Device in grado di aiutare a controllare il senso di fame ed aumentare il senso di sazietà.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata