Il Giornale della Bellezza

il Network

News

Spalla a Spalla è la Nuova Campagna di Head&Shoulders con l’Associazione FARE X BENE

Valentina Consorte e Matteo Berrettini

Head&Shoulders, il famoso brand di shampoo antiforfora, che da oltre 60 anni è impegnato nella missione di liberare il mondo dalla forfora aiutando le persone ad affrontare la vita di tutti i giorni con piena fiducia e sicurezza in se stesse, presenta il progetto Spalla a Spalla, realizzato in collaborazione con l’Associazione FARE X BENE per sensibilizzare fino ad 1 milione di ragazzi, ragazze e adulti in Italia sul tema del bullismo.

Spalla a Spalla si rivolge a tutti gli adolescenti e adulti interessati ad approfondire il tema del bullismo, con l’obiettivo di sensibilizzarli su questo argomento. In particolare, lo speciale percorso sviluppato da Head&Shoulders in collaborazione con FARE X BENE è rivolto agli studenti del biennio di una selezione di Scuole Secondarie di 2° Grado e ai loro adulti di riferimento (insegnanti, genitori e personale ATA), si svolge all’interno dell’ambiente scolastico e ha l’obiettivo di educare, sensibilizzare, prevenire e contrastare ogni tipo di fenomeno legato al bullismo e al cyberbullismo. Potranno beneficiare di questo speciale percorso formativo 20 istituti scolastici dislocati su tutto il territorio nazionale, alla cui selezione contribuiscono i consumatori candidando la propria scuola sul sito dedicato a Spalla a Spalla contestualmente alla registrazione della prova d’acquisto di un prodotto Head&Shoulders.

I 20 istituti che ricevono il maggior numero di candidature, nel periodo di riferimento dall’1 febbraio 2023 al 05 aprile 2023, ottengono la partecipazione al progetto.

Con l’iniziativa Spalla a Spalla Head&Shoulders scende in campo contro il bullismo con una campagna nazionale di sensibilizzazione ed azioni concrete in 20 istituti scolastici italiani”, afferma Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia. “I dati sono allarmanti e non possono essere ignorati: 1 ragazzo su 3 è bullizzato e chi ha la forfora ha il doppio delle probabilità di esserlo. Ognuno, nel proprio ambito, deve fare la sua parte contro la lotta al bullismo e far sì che nessun giovane si senta mai solo nell’affrontarlo. Il bullismo si combatte spalla a spalla. Insieme. Per realizzare questo progetto Head&Shoulders si affianca all’Associazione FARE X BENE, esperta del settore e da anni impegnata in prima linea su tematiche di questo tipo”.

Per amplificare ulteriormente il messaggio della campagna, Head&Shoulders ha pensato fuori dagli schemi realizzando un’attività di guerrilla marketing in zone strategiche della città di Milano, che prevede il posizionamento di graffiti sui marciapiedi in prossimità dei principali licei milanesi.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata