Il Giornale della Bellezza

il Network

Trascurata, utilizzata nel modo sbagliato o ancora peggio eliminata dalla propria skincare routine. Dovrebbe trattarsi di uno step scontato e d’obbligo ma spesso l’utilizzo di una crema viso con SPF d’inverno è una leggenda. Mai cosa più sbagliata! L’utilizzo regolare, non solo d’estate ma anche d’inverno, della crema solare viso con SPF è il metodo più efficace per prevenire il precoce invecchiamento della pelle e per mantenerla giovane e vitale.

Si perché anche se non visibili, durante le giornate invernali, anche in quelle più grigie si nasconde l’insidia dei danni provocati dai raggi solari, che filtrano tra le nubi.

Inoltre a causa del clima arido la nostra pelle diviene più delicata e indebolita a causa di una minore presenza di vitamina D causata dalla mancanza di irradiazione solare.

Ecco perché l’errore da non commettere mai è proprio quello di non utilizzare anche d’inverno una crema con SPF.

Dimenticate texture pesanti e occlusive, ad oggi il mercato della bellezza vanta formule esclusive, texture leggere e sensoriali. E dato che sono una vera e propria addicted delle creme con fattore di protezione performanti e innovative, ho stilato di seguito, tra novità e best seller, la lista delle mie preferite.

GLOW&PROTECT Crema Perfezionatrice Cromocorrettiva SPF 50 RVB LAB

Amo la sua texture, leggera e piacevolmente profumata. Questa crema è un vero e proprio trattamento di fotoprotezione quotidiana ad azione anti rughe, anti inquinamento, uniformante ed illuminante. Arricchito con Advanced hexapeptide-1, dall’azione mirata e distensiva sulle rughe di espressione ed acido tranexamico al 2% veicolato in nanovescicole biomimetiche, che contrasta la presenza di macchie solari, senili e melasma. Inoltre le sue microcapsule illuminanti, a contatto con la pelle, rilasciano pigmenti minerali che donano al viso un incarnato radioso ed uniforme. Texture non unta a rapido assorbimento. Colorazione universale e modulabile, adatta a tutti gli incarnati. Formulato con filtri fotostabili di nuova generazione, ad ampio spettro ed ecocompatibili.

Resist Anti-Aging Skin Restoring Crema Giorno SPF 50

Una delle mie creme viso preferite perché idratante e protettiva. La crema con SPF 50 della linea Resist di Paula’s Choice proteggere la pelle dai segni prematuri dell’invecchiamento e dai danni del sole, mentre il burro di karitè lascia la pelle morbida e idratata. La sua formula anti-age ha al suo interno ingredienti che migliorano il tono della pelle, come niacinamide e liquirizia, per una pelle più uniforme e dall’aspetto più giovane.

CLAIRIAL Creme SPF50+ SVR

Super novità in casa SVR, CLAIRIAL SPF 50 è la crema viso ideale per tutti i tipi di pelle anche quella sensibile. È particolarmente indicata per tutti i tipi di macchie scure, legate ad invecchiamento cutaneo, gravidanza, esiti cicatriziali dell’acne o ad una non corretta esposizione solare, che causano un colorito non uniforme. Clairial Creme SPF50+ è un trattamento 2 in 1 caratterizzato dalla combinazione di un complesso depigmentante, per correggere e prevenire tutti i tipi di macchie, una elevata protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVB e potenziata contro i raggi UVA ed un complesso antiossidante che protegge la pelle dalla luce visibile e infrarossa.

TAN TAN GRADUAL Viso SPF 50 Diego dalla Palma

Amore a prima applicazione! Anche se vi spoiler che prestissimo Diego dalla Palma lancerà una super bomba in tema di autoabbronzanti. TAN TAN è il fluido autoabbronzante quotidiano per il viso ad azione graduale dalla texture leggera e davvero innovativa che contiene protezione solare UVA ed UVB.
Arricchito con collagene bio-fermentato dalle proprietà rassodanti e anti rughe, protegge dai raggi solari e contrasta la formazione di rughe e macchie, intensificando progressivamente l’incarnato della pelle. Amo utilizzarlo dopo aver applicato la crema viso o aggiungendo 4 gocce alla crema idratante abituale.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata