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“For a GREENER Future…because there is NO planet B” è il titolo dell’intervento che vedrà protagonista Nadine Langen, CEO cosnova Italia, alla IV edizione del convegno Green Future is Now, che si terrà il 24 febbraio 2023 a Locate Triulzi (MI).
Brand owners, divulgatori, imprenditori, professionisti e associazioni di categoria tornano a discutere di sostenibilità e innovazione nel settore del packaging.
cosnova, azienda leader nel settore del color make-up con i brand essence e CATRICE, che fa della sostenibilità
e del rispetto per l’ambiente per un futuro migliore un pilastro strategico fondamentale, sale sul palco per
testimoniare l’importanza di questi temi nel settore della cosmesi. Nadine Langen parlerà della filosofia della sua azienda, della mission dei brand essence e CATRICE e presenterà esempi dell’impegno verso una sempre maggiore attenzione all’ambiente, sia a livello globale che in Italia.

“Solo chi sa guardare avanti in modo sostenibile avrà successo nel
lungo termine e potrà dare vita a un mondo più pulito, più sicuro e più equo.“ – afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia – Già dal 2016 è stato avviato in cosnova un ampio processo strategico legato
alla sostenibilità. Ad oggi, i brand essence e CATRICE sono costituiti al 100% da ingredienti vegani. La gamma di prodotti con formulazioni “Clean Beauty”, definite da rigorosi standard autoimposti, è continuamente ampliata”.

PILASTRI DELLA SOSTENIBILITÀ
Sono cinque per cosnova gli aspetti principali che guidano lo sviluppo sostenibile:

  1. L’innocuità dei prodotti
    Nell’ambito della strategia di sostenibilità, cosnova sta riducendo costantemente la
    percentuale di plastica e microplastica nel portafoglio prodotti ed entro marzo 2023,
    l’intera gamma sarà priva di particelle microplastiche.
  2. Etica “Zero waste”
    Nel 2021 cosnova ha risparmiato circa 300 tonnellate di nuova plastica rispetto all’anno
    precedente con l’obiettivo di utilizzare materiale riciclato o materie prime rinnovabili per almeno il 50% degli imballaggi entro il 2025.
  3. Le condizioni di lavoro presso i partner commerciali
    Con il Codice di Condotta cosnova riesce a garantire che i suoi partner commerciali rispettino gli standard lavorativi fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del
    Lavoro (OIL) e i requisiti legali locali.
  4. L’investimento in progetti sociali e sostenibili. Un impegno continuo in tutto il mondo, sia sotto forma di sostegno personale e finanziario ai Kinderdörfer in Litauen e.V. (Villaggi dei Bambini in Lituania), sia con il
    partner Andheri Hilfe per contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro dei minatori indiani, sia in collaborazione con Plastics for Change, che ha creato un centro
    di raccolta per i rifiuti di plastica a Mangalore, in India.
  5. L’attenzione al clima e all’ambiente.
    In qualità di nuovo membro dell’iniziativa Science-Based Targets (SBTi) e in collaborazione con ClimatePartner, cosnova ha sviluppato una strategia climatica
    completa e basata sulla scienza entro la fine del 2022. Nel 2021 cosnova è riuscita a introdurre le prime linee di prodotti a impatto climatico zero. Dall’aprile 2021, la partnership con il WWF Germania ha rappresentato un altro importante traguardo per
    la protezione degli oceani del mondo.

È possibile partecipare al convegno che si terrà il 24 febbraio, in presenza o in live streaming previa iscrizione su:
https://www.greenfutureisnow.com/.
L’intervento della CEO di cosnova Italia Nadine Langen si terrà alle ore 10.10.

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