Il Giornale della Bellezza

il Network

Si utilizza come quinto step della skincare coreana, l’essenza è un prodotto chiave nella nostra skincare routine ma vi svelo perché!

L’essenza nasce in Corea, si tratta di un prodotto dalla formula ibrida tra tonico e siero. Nella skincare routine coreana si utilizza come quinto step:

  1. Olio o gel struccante
  2. Detergente schiumogeno o in gel
  3. Prodotto esfoliante
  4. Tonico viso
  5. Essenza

A differenza del tonico la sua texture è più corposa e super idratante.

Tra le ultime novità testate in anteprima ho provato la nuova essenza di REN: Perfect Canvas. Si tratta di un’essenza arricchita con microrganismi biofermentati in grado di potenziare i benefici dei prodotti di skincare. La sua formula arricchita con un trio sinergico di bioattivi probiotici bio-fermentati, che ottimizza l’assorbimento dei prodotti che utilizzi ogni giorno, crea  una base perfetta, una pelle elastica e liscia, perfettamente preparata per la giornata.

Un’ essenza nuova che, a differenza delle essenze precedentemente testate, utilizzata con un dischetto di cotone, moltiplica i suoi benefici nei confronti della cura della pelle, levigandola e rimpolpandola.

Racchiusa in un flacone di vetro riciclabile, la sua formula (che combina bio-fermento, acido ialuronico, acido poliglutammico ed estratto di marrubio) ha pochi semplici obiettivi: rafforzare la barriera idratante della pelle, ridurre la comparsa di rughe sottili, proteggere la pelle dall’inquinamento e prepararla per il rituale di skincare quotidiano.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata