Il Giornale della Bellezza

il Network

Tra i progetti di co-branding che riguardano l’ambito della bellezza e della moda spicca la nuova collaborazione tra il marchio cosmetico Rougj e il brand premium del fashion italiano Liu Jo.

Due marchi riconosciuti a livello internazionale che decidono di creare un nuovo progetto che non si esaurisce in una capsule collection, ma che ha un’ambizione più grande: dare alle donne la possibilità di esprimere tutte le sfaccettature del proprio essere glam anche attraverso il make-up.

Antonio Pirillo, CEO di Rougj ci spiega la visione di questo progetto: “L’obiettivo della partnership è unire per la prima volta due mondi affini: beauty e moda, con una linea make-up in grado di sedurre ed esaltare la bellezza a 360 gradi. Inoltre, nella nostra visione ci sono altri due obiettivi: portare in modo concreto il mondo della moda in farmacia e, allo stesso tempo, introdurre la ricerca scientifica e la sicurezza tipiche di Rougj nel mondo Liu Jo. Questo primo lancio è sicuramente la traduzione concreta di questa filosofia di pensiero.”

La moda così come il beauty sono un riflesso della contemporaneità, un modo per raccontarsi e per esprimere tutte le sfumature del proprio essere. Liu Jo da sempre vuole ispirare le donne e accompagnarle nel loro quotidiano e non solo. È la stessa volontà che ci accomuna a Rougj: quella di dare alle donne uno spazio per giocare con la propria identità ed esprimere sé stesse in modo autentico, abbracciando il proprio bisogno di libertà e di unicità”. – afferma Marco Marchi, amministratore unico e fondatore di Liu Jo.

Il progetto è di ampio raggio e guarda non solo al mercato italiano, ma anche ai principali mercati europei, attraverso una distribuzione multicanale e selettiva in grado di raggiungere clienti di tutte le generazioni che cercano prodotti sicuri, facili da usare e con cui potere esprimere sé stesse.

ROUGJ X LIUJO: I CARATTERI DISTINTIVI DELLA NUOVA COLLEZIONE MAKE-UP

Performance, qualità formulativa, efficacia testata ed inclusività sono le caratteristiche chiave dei prodotti della nuova collezione Rougj x Liu Jo, suddivisa nel segmento Armonia dei Colori e in quello Stili, che nascono con queste ispirazioni:

ARMONIA DEI COLORI

In questa disciplina, i colori si distinguono in caldi e freddi, in base alla temperatura, e in chiari e scuri. I colori caldi sono quelli che contengono il giallo mentre i freddi sono quelli che hanno più blu. Se osserviamo la natura, le quattro stagioni hanno tutte una palette colori specifica di colori caldi/freddi nei toni chiari o scuri.

In Primavera ritroviamo i colori caldi e luminosi, in Estate quelli freddi e chiari come il mare o il glicine. In Inverno, invece, abbiamo una palette di colori freddi e scuri come quelli dei paesaggi montani fino ai colori caldi e scuri dell’Autunno.

STILI

Nel segmento Stili è lo stile personale che fa da protagonista. Prodotti di make-up da indossare con facilità e che rispettano lo stile scelto da ogni donna.

Sportwear, con prodotti essenziali e ad alta performance.

Casual, un make-up easy-look adatto alla vita di tutti i giorni e trasversale per ogni occasione.

Party, per look più ricercati negli eventi più mondani o quando si ha voglia di accendere il proprio look.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata