Il Giornale della Bellezza

il Network

Il segreto per un incarnato fresco e uno sguardo luminoso, oltre al fondotinta è il correttore.

Tra le ultime novità diventate già trend troviamo il nuovo CC Crayon di Pixi. Si tratta di un correttore in penna disponibile in due tonalità illuminanti. La sua pigmentazione elevata e la formula arricchita di attivi funzionali, garantisce un risultato impeccabile sin dal primo utilizzo. Contenendo cere a base vegetale, questa formulazione è estremamente nutriente, rendendo la pelle liscia ed uniforme.

Il plus? Neutralizza istantaneamente le discromie del contorno occhi e di tutte le zone del viso che necessitano di un aiuto extra per essere illuminate. La texture vellutata del crayon assicura un’applicazione facile e precisa.

Amanda Bell, Global Director of Brand Education and Artistry di Pixi, condivide con noi i suoi consigli per un’applicazione perfetta.

“Il pigmento del CC Crayon incarna alla perfezione l’anima multi-tasking dei prodotti Pixi. È possibile utilizzarlo sia dopo la skincare routine su pelle nuda, sia dopo l’applicazione del make-up. Bright Undereye ha un sottotono pesca ed è perfetto per illuminare le pelli chiare e medie. Bye Undereye ha un sottotono albicocca più brillante ed è perfetto per illuminare le pelli medio-scure e scure.

  • Per le imperfezioni e le macchie rosse, consiglio di applicare direttamente sulla pelle prima della base.
  • Per le occhiaie e le discromie consiglio di sfumare sulla pelle dopo aver applicato la base.
  • Per una coprenza massima, sfumare con una spugnetta leggermente inumidita.
  • Per una coprenza media sfumare con un pennello a setole sintetiche.
  • Per un effetto naturale sfumare con l’ausilio delle dita.

Utilizzo la tecnica che io definisco “cat’s whiskers” – letteralmente baffi di gatto – disegnando con CC Crayon 3 linee:

  • LINEA 1: dalla narice alla parte alta dello zigomo.
  • LINEA 2: dalla narice alla metà dello zigomo
  • LINEA 3: segui le rughe nasogeniene partendo sempre dalla narice

Sfuma queste linee e vedrai l’effetto sorprendente.” conclude Amanda Bell.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata