Idrata, rinfresca, prepara la nostra pelle al make-up e lo fissa migliorando l’aspetto del nostro incarnato, proprio per questo esalta la nostra bellezza. Stiamo parlando dello spray fissante, una bottiglietta magica dai mille utilizzi e dai molteplici risultati. Se prima in commercio ne esistevano sostanzialmente soltanto due, All Nighter di Urban Decay e il Prep + Prime Fix Mist di M.A.C, adesso ce ne sono tantissimi e la loro formula a mio avviso è ancora più innovativa e funzionale.
Personalmente sono una consumatrice seriale degli spray fissanti perché trovo che per la mia tipologia di pelle, secca e sensibile, sia quel prodotto must have a cui non posso rinunciare. Idratano la mia pelle in qualsiasi momento della giornata, rinfrescano il mio make-up e ne prolungano la durata.
Ma proprio come vi anticipavo all’inizio dell’articolo in commercio ce ne sono davvero tanti e dato che ne ho provati altrettanto ecco di seguito i miei due spray fissanti preferiti, dalla formula di ultima generazione.
AIRBRUSH FLAWLESS SETTING SPRAY Charlotte Tilbury – 35,00€/100ml
Amo la sua formula innovativa dalle molteplici funzionalità e il suo fresco profumo. Il suo getto super power dona alla pelle freschezza immediata, un effetto levigato e attenua la visibilità dei pori.
Contiene:
- Aloe Vera – contenente vitamine e minerali.
- Tè verde giapponese – aiuta a creare una pelle dall’aspetto più morbido e idratato.
- Resina aromatica – resina aromatica proveniente dalla corteccia di un albero dell’isola greca di Chio che aiuta ad attenuare la visibilità dei pori.
SETTER CEO Mulac Cosmetics – 21,90€/75ml
Vi anticipo crea dipendenza! Se amate il profumo della coca cola e un effetto glass skin, SETTER CEO di Mulac Cosmetics è un prodotto da avere assolutamente.
Amo la sua formula bifasica arricchita da oli, perché una volta miscelata vi assicuro che dona un vero e proprio booster di idratazione e freschezza al viso. Inoltre contiene anche le perle rosa, che dona all’incarnato un effetto radioso, fissando il make-up attraverso agenti fissanti e filmogeni contenuti all’interno della formula e idratando la pelle attraverso l’olio di mandorle. Una super novità che rientra già nei miei prodotti best seller del 2023!
Leggi anche:
- Frosty Dazzle Holiday Collection è la Nuova Collezione Dear Dahlia
- Olivia Rodriguez è la Nuova Global Ambassador Lancôme
- Come realizzare una Base Viso luminosa con il Serum Tint
- & Other Stories lancia la linea makeup ispirata alle tendenze fashion
- Cos’è l’Overlining e come realizzarlo?