Il Giornale della Bellezza

il Network

La Chebula è un ingrediente di cui sentiamo parlare sempre di più in ambito skincare, che sembra essere diventato il nuovo trend. Secondo il report redatto dal sito Beauty Pie, che ogni anno prospetta un’analisi delle tendenze che emergono dai principali siti Internet e App, la richiesta di questo ingrediente ha subito un aumento vertiginoso del +922%!.

La Chebula però non è una novità: si tratta di una pianta medicinale utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica. In Asia, si attribuiscono proprietà interessanti anche alla sua buccia, alle sue radici e addirittura alle sue foglie, ma il suo frutto resta l’elemento più pregiato. Infatti, essendo ricco di antiossidanti, si rivela un alleato importante per prevenire l’invecchiamento prematuro dell’organismo, e dunque della pelle.

Paula’s Choice Skincare, sempre all’avanguardia quando si tratta di scovare nuovi ingredienti dai risultati efficaci, è stato tra i primi a individuare il potenziale della Chebula che ritroviamo all’interno della Super Hydrate Maschera Notte.

Particolarmente adatta per le pelli stressate e sensibilizzate, o più semplicemente da utilizzare ogni volta che vogliamo approfittare dell’azione benefica dei suoi attivi accuratamente selezionati, questa maschera è in grado di donare idratazione, riduce i rossori, leviga la pelle e le restituisce una sensazione di comfort.
La sua formula è a base di Chebula ma anche di fungo Reishi, noto per la sua elevata quantità di triterpenoidi che hanno proprietà lenitive anti-rossori e Camemoro Artico, che agisce come antiossidante.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata