Il Giornale della Bellezza

il Network

Avere labbra più voluminose senza ricorrere al bisturi si può! Innanzitutto è importante introdurre alcune buone abitudini nella propria beauty routine per migliorare non solo l’aspetto delle labbra, ma anche la loro giovinezza, ecco perché la lipcare è fondamentale. Oltre ad una lista di 5 consigli per una zona labiale sempre al top, tra le novità del settore troviamo due trattamenti di lipcare firmati Lovrén, il Lip Plump Active – per un immediato effetto volumizzante lucido e levigante – e il Lip Stick Active, volumizzante e dal potere idratante.

Di seguito i 5 consigli per avere labbra naturalmente più voluminose.

Allenare – Dei trenta muscoli che compongono il viso, ben dieci appartengono alla zona della bocca. Per questo motivo è bene “allenarli” ogni giorno con una vera e propria ginnastica labiale tonificante. Si parte protundendo le labbra verso l’esterno, come se si volesse dare un bacio, tenendo la posizione per dieci secondi e poi rilassando;  si stendono poi le labbra in un sorriso, tirandole indietro e nascondendole;  dopo aver eseguito gli esercizi per due minuti, con una pausa di 30 secondi, si passa al secondo step: serrare le labbra il più possibile ed effettuare un movimento rotatorio, in entrambi i sensi, 10 volte per ciascuno; infine,  ancora con la posizione del bacio, aprire e chiudere le labbra imitando la respirazione di un pesce, per 2 minuti.

Massaggiare – L’applicazione del trattamento viso può essere unita ad un massaggio labiale, ottimo non solo per permettere al prodotto di penetrare in profondità, ma anche per riattivare la circolazione. Si consiglia di stendere le emulsioni con delle lievi pressioni del dito medio e anulare, partendo dai lati del naso e scendendo lungo la ruga naso labiale. Sempre con il dito medio, si effettuano dei lievi movimenti circolari attorno all’intera area della bocca, a cui far seguire delle leggere pressioni di tre secondi in tutti i punti.

Esfoliare – Un passaggio fondamentale della lips routine è regalarsi almeno una volta alla settimana uno scrub alle labbra per renderle più morbide e piene, e per eliminare cellule morte e pellicine. Per un esfoliante labbra home made, si può usare un cucchiaino di zucchero – di canna, più granuloso, o bianco, per chi ha le labbra più sensibili – unito ad un cucchiaino di miele. Si applica frizionando leggermente, tenendo in posa per cinque minuti. E per chi è vegano? Si può sostituire il miele con l’olio di cocco o di mandorle dolci. Per un effetto ancora più volumizzante, si può inserire nel composto una piccola quantità di peperoncino in polvere, senza esagerare e da non effettuare con elevata frequenza.

Truccare – E per una soluzione rimpolpante last minute? Si può ricorrere al make up: l’importante è scegliere una matita labbra ed un rossetto che abbiano la stessa tonalità delle proprie labbra. Per un effetto naturale, si inizia tracciando una linea sul labbro superiore, partendo dagli angoli esterni fino alla parte centrale, disegnando il contorno un po’ alla volta. Non è necessario che la linea sia molto più esterna rispetto a quella naturale: basta un millimetro più su per avere subito labbra dall’aspetto più voluminoso.

Idratare e trattare – Usare prodotti specifici per le labbra è uno step fondamentale della lips routine.  Le labbra, infatti, essendo costantemente esposte, risentono degli effetti delle temperature e tendono a diventare secche, screpolate e dure. Per questa ragione, è utile applicare un trattamento curativo, protettivo e tonicizzante come Lip Plump di Lovrén, e rinnovare l’idratazione anche più volte al giorno  con un prodotto come il Lip Stick Active di Lovrèn, dal potere volumizzante e ideale sia come base da stendere sotto il rossetto che come top coat per fissare il trucco, senza lasciare traccia.

Leggi anche:

© Riproduzione Riservata